Vai al contenuto
PLC Forum


Sono Sostituibili I Cuscinetti Della Hoover Hns 6755?


cris651

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, grazie per le preziose informazioni che ho raccolto dalle discussioni precedenti.

Visto che la mia lavatrice HNS 6755 del 2004 all'improvviso ha fatto un gran rumore in fase di centrifuga e visto che ora il cestello d'acciaio fatica a girare, "balla" e non è solidale con l'involucro esterno, ho fatto ricerche nel forum e mi pare di capire che potrebbe essere colpa dei cuscinetti.

Aperto il pannello posteriore, la vasca appare ben agganciata a due mollone sopra e a due "ammortizzatori" sotto. La cinghia è integra ma azionandola a mano il cestello, come dicevo, gira con difficoltà.

E adesso che faccio? Leggo che in caso di vasche termosaldate i cuscinetti non sono sostituibili indipendentemente dal resto, ma va cambiato il blocco vasca/cestello/cuscinetti. Questa qui sarà termosaldata? Non trovo quest'informazione da nessuna parte, come faccio a capire se i cuscinetti sono sostituibili?

Grazie! Cristina

Modificato: da cris651
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cristina,

togli il coperchio superiore e guarda la vasca: se vedi che è composta da due smigusci uniti con una serie di viti allora si può aprire... se invece la vasca non ha nessuna vite... :(...

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta rapidissima! Oddio... in pratica la vasca ha un "coperchio" anteriore fissato da viti. Sono le uniche viti che ci sono. Prognosi infausta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: vi deludo, lo so!!! ma dopo meditazione notturna ho deciso di acquistare una lavatrice nuova.

Finora ho avuto solo due lavatrici, una Candy che era di mia suocera e che è stata dismessa dopo 28 anni di vita :worthy:(dei quali 15 al mio servizio) e questa Hoover che ha 8 anni. Ma lo svascamento supera le mie possibilità di tempo, spazio e manualità e il tecnico locale, cui ho rappresentato la situazione per telefono così come l'ho descritta qui, mi ha prospettato una spesa di circa 190 euro :thumbdown:se interviene lui.

Vi ringrazio ancora tanto e se per la vita delle mie lavatrici il trend prosegue così... chiederò di nuovo aiuto entro il 2013! <_<

Ciao, Cristina

Modificato: da cris651
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio ancora tanto e se per la vita delle mie lavatrici il trend prosegue così... chiederò di nuovo aiuto entro il 2013! <_<

..specie se continui a comprare baracche nuove, progettate per durare sempre meno ed essere sempre meno riparabili... de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dei gusti non si discute, io adoro comprare le baracche nuove :angry:

Se per caso qualcuno volesse la Hoover prima che la porti all'isola ecologica, me lo faccia sapere con messaggio privato: sono sul lago di Bracciano (RM).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...