Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool AWG874 - Si Spegne Prima Della Centrifuga


bafluis2810

Messaggi consigliati

Buongiorno

Mi presento sono un nuovo iscritto.

Avrei bisogno di un consiglio. Da ieri la mia lavatrice Whirlpool di 8 anni si spegne completamente durante il risciaquo prima della centrifuga. Pensate possano essere le spazzole o un problema più grave di motore?

Considerate che si spegne completamente e se stacco la corrente per un pò riperte e poi si riblocca allo stesso punto.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa

E' una Whirlpool AWG874, acquistata circa 8 anni fa. Oggi ho cercato di seguirla durante il lavaggio. Si spegne sempre nella fase di risciaquo e per un pò dopo spenta non da segni di vita. Quando riparte lo fa sempre nella fase di risciaquo.

Vorrei sapere se questo modello ha una scheda elettronica o no.

Potete aiutarmi. Non vorrei buttarla via è ancora in ootime condizioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le spazzole sono sempre le prime indiziate, controlla l'usura di esse, purtroppo non ricordo come sono i programmi della macchina, ma ad ogni modo, se è possibile prova a farle fare direttamente la centrifuga finale e vedi cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Purtroppo le spazzole non sono. In qualsiasi ciclo si trova funziona 3/5 minuti poi si spegne completamente(anche i led), bisogna aspettare 15 minuti e poi riparte da dove era rimasta.

Mi sa che mi tocca ricomprarla......

Link al commento
Condividi su altri siti

vanno cambiati tutti gli elettrolitici ed il condensatore ceramico da 1uf o 1,5uf. Se non sei in grado trova qualcuno ( tipo riparatori tv) che te li cambia. Poi se la lavatrice é tenuta bene conviene cambiare la scheda o farsela cambiare se non riesci a risolvere come ti ho detto sopra

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...