Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex rwn 14991w jetsy time - Ferma con scheda da riparare


brasile1

Messaggi consigliati

salve a tutti

sono alle prese di una lavatrice ferma della quale ho trovato due conponenti bruciati sullo stampato della scheda elettronica siglata rwn14991w914527700

i due componenti bruciati sono quasi sicuramente due varistori perche' sullo stampato uno e' siglato :vdr 1 e l'altro vdr2,ma mentre del vdr1 sono riuscito a leggere la sigla sul componente carbonizzato che e' :A07 k275rj 09 38,del vdr 2 non si legge nulla essendo carbonizzato,da notare che quest'ultimo e' piu' grande dell'altro,ma il problema e' che non so quale montare e se magari cosa puo' succedere se sbagliassi tipo di varistore

qualcuno mi puo' aiutare?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


salve

la lavatrice e' rex rwn 14991w jetsy time 8kg a+ in piu' l'assistenza mi ha chiesto le altre cifre che ho trovato in una targhetta sulla parte posteriore e sono: 914527700 05 1324467619145277000301500046 questo per quanto riguarda la lavatrice,mentre nella scheda ci sono varie cifre per es. stampigliata sulla scheda c'e'. procond elettronica 3560132019_a ;mentre in un'adesivo c'e': elettrolux 132544867

boot ver. b0420009_b

env 5305663825486

spero di essere stato chiaro,purtroppo per quanto riguarda internet ho fatto varie ricerche,ma non sono venuto a capo di niente di particolare e di aiuto

spero che mi aiutiate voi a risolvere questo problema

attendo con ansia

Link al commento
Condividi su altri siti

sono due varistori poi ne scegli uno di wattaggio superiore per quello piu' grande

l'altro dovrebbe essere un condensatore in poliestere suppongo credo da 1 uF 275vac (forse anche meno) 0.68uF

anche questo dovrebbe andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gaetanus

ma scusa se ti chiedo una precisazione:ma sia il vdr 1 che il vdr2 sono tutti e due varistori si o no?

aspetto notizie

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve gaetanus

se ho capito bene il valore di vdr2 e' lo stesso di vdr1 solo che la vdr2 e' piu'grande solo strutturalmente?

toglimi questo dubbio

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...