Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Siltal Sls 85X


particolare

Messaggi consigliati

salve a tutti grazie per esserci perche' mi state aiutando , il mio problema e' una lavatrice siltal modello sls 85 x .

pochi giorni fa mi faceva scattare il differenziale e c'era puzzo di bruciato.

ho guardato un po' in qua e la e visto che la guarnizione oblo' in corrispondenza dell'elettroserratura c'era un squarcio dal quale e' uscita l'acqua e mi ha rotto l'elettroserratura la quale era carbonizzata .

l'ho smontata ho cambiato guarnizione nuova e elettroserratura nuova, richiuso il tutto ho dato il via si accende la spia ma non succede niente non carica nemmeno l'acqua morta cosa posso fare? ho pure controllato il pressostato la pompa di scarico tutto ok la scheda sembra a posto io pensavo al timer che ne dite '

grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Il blocca porta che si è distrutto probabilmente a danneggiato qualche componente sulla scheda, segui i fili del blocca porta e vedi a cosa fanno capo, poi se fai una bella foto della scheda e la posti sicuramente un tecnico (non io) ti potrà aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente il blocco porta un filo va al timer e alla scheda forse e' questo il filo da seguire? il filo blu va alla scheda .

non vorrei che i ltriac si fosse fottuto l'ho smontata la scheda ma sembra ok .

che cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cos'e..dal timer prendera' 1 fase di corrente,ma chi comanda e' la scheda che cui viene segnalata la chiusura dell'oblo'.per caso nel bloccaporta ci son 3 fili,2 grossi e uno piu' fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

cia ograzie delle risposte nel bloccaporta c'e' un filo centrale nero fine e lato sinistro arancione sezione 2.5 e lato destro bianco sezione 2.5 e' fatto cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che il bloccoporta sia ok?

prova a trovare il contatto sul bloccoporta e a ponticellarlo con la fase

stai attento a fare questa prova perche' se ponticelli fase e neutro fai saltare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

bene prova effetuata lavatrice partita pra vado ha comprare il blocco porta nuovo stasera ti racconto .

quello che mi avevano venduto era guasto .

grazie per ora a stasera cia ggiorniamo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...