Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Rex Rlp 175 V - Niente centrifuga e niente scarico acqua


Svirgoli

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

premetto che non mi intendo di lavatrici ma cerco sempre di arrangiarmi nei lavori di casa.

L'altra sera la mia la lavatrice in oggetto ha terminato un ciclo di lavaggio in modo anomalo. Nell'oblò c'era ancora dell'acqua: niente centrifuga e niente scarico acqua. Nonostante la manopola indicasse la fine del programma.

Accendi/spegni non ha portato niente di nuovo. Ho dovuto staccare la spina per qualche minuto e poi riposizionare la manopola sulla centrifuga, al che è partita. Sono al secondo lavaggio successivo e termina bene i programmi.

Avete qualche idea?....E' la scheda che mi sta dicendo "ti lascio"? Inoltre, ho notato che durante la centrifuga fa dei nuovi rumori strani.....come dire è + (=più) rumorosa del solito.

Grazie dei suggerimenti.

Roberto

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

probabilmente le spazzole del motore sono al fine dalla loro vita. Questo spiega lo strano rumore (tipo elettrico/sfiammata) e la mancata esecuzione temporanea della centrifuga.

Se provi a smontare (sono collocate sul motore nella parte opposta della cinghia), e sono corte 0,5-1 cm vuol dire che il motivo è quello e vanno sostituite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....

prima delle spazzole, direi di controllare filtro e pompa di scarico (eventualmente da cambiare), se non scarica--->non centrifuga ;)

Poi si vedrà...

Scommetto che scarichi a muro!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...