Vai al contenuto
PLC Forum


Wegawhite T500 Che Non Smette Di Caricare Acqua


lastregatta

Messaggi consigliati

Salve, aruspici del bianco!

Chiedo il vostro consiglio per via della lavatrice in oggetto.

La macchina ha lavorato molto poco ed era ferma da qualche anno (oddio quasi 5) .

L'ho provata volendo rimetterla in funzione e orpote, alla fase "risciacqui energici" la bestiola continua a caricare acqua che, ovviamente,

esce dal coperchio di chiusura (è una carica dall'alto) .

Mi è sembrato di capire, leggendo qua e là che potrebbe trattarsi del pressostato nel quale minimo minimo dovrei provare a soffiare . (o no?)

Il problema è... dove lo trovo questo tubicino?

Grazie di ogni responso!

Elvira

Link al commento
Condividi su altri siti


Levi un fianco, e guardi: c'è un tubicino che parte dalla cassa filtro o dal cestello, e va a finire in un componente di solito a forma di dischetto, circa 8 cm di diametro da cui dipartono alcuni fili elettrici.

Quello è il pressostato :) stacca sempre la parte che va al pressostato e soffia, non fare il contrario altrimenti mandi la fuffa nel pressostato e peggiori le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

ops vedo ora che il livello alto è quello del contatto p11, quello nero in basso. ok non metto mano fino a che qualche anima buona mi illumina

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicura?

Normalmente l'11 è il comune del livello basso, mentre quelli dell'alto sono 21, 22 e 23.

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Orpote... com'era...? quando la macchina non parte controlla se hai benzina... mi accingo a testare la vecchietta con un lavaggio dopo aver ... ehm.... pulito la vaschetta dell'ammorbidente che era tutta intasata e non faceva passare l'acqua ehm...

prima di insultarmi considerate che da più di 10 anni io lavo solo con la "sporcatrice" una daewoo z a bolle d'aria in cui ficco tutto dentro e da brava distratta .

La daewoo non smacchia per nulla ma evito spiacevoli incidenti di capi colorati in modo strambo o improvvisi restringimenti.

Questi problemini di efficienza sono stati in effetti la causa della riesumazione della wegawhite che era ferma dal 2006...sperem!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che per caso sei una di quelle che non lavano mai a più di 40° "perché è inutile" e usano un bottiglione di detersivo a ogni lavaggio perché "più detersivo pulisce meglio"? ;)

spiacevoli incidenti di capi colorati in modo strambo

Quelli si evitano dividendo bianchi e colorati, non ficcando tutto dentro assieme e usando il programma alla temperatura più bassa possibile (o le varie commercialate tipo lavaggio a vapore, a bolle, a nanodroidi..)

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

sì sì so che con le lavatrici tradizionali il dividi et impera è regola sacra ma d'altra parte le bolle d'aria, all'epoca dell'acquisto erano uscite molto bene da un test di altroconsumo che allora era la mia bibbia...

poi sai com' si invecchia e si insaggisce ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non esistono dispositivi di lavaggio miracolosi... solo features con un nome altisonante piazzate lì per far vedere che loro "hanno innovato" quando in realtà è una lavatrice pari pari a tutte le altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...