Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cucina Smeg Cx61Vml-5


kiko_6600

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il forum,ho un problema con il forno di questa cucina:con qualsiasi funzione di cottura impostata il termostato mi sfalsa la temperatura. Mi spiego meglio, io l'accendo e se per esempio lo imposto al programma ventilato a 175° dopo un certo periodo di tempo il forno si spegne completamente (display/timer e luce interna) lasciando solo accesa la ventilazione forzata sino a quando sempre da solo si riaccende resettando il timer/orologio. Io sono propenso a credere che vada in protezione da alta temperatura. Praticamete per farlo funzionare devo impostare la temperatura al di sotto dei 175° (tra 125 e 150) e lui comunque va...la cosa è abbastanza scomoda in quanto a me piace molto cucinare dolci ma con questo problema a 160° statico mi ha letteralmente carbonizato una ciambella!!! Deduco quindi che sia un problema di termostato ed ho fatto una ricerca on line ma senza venire a capo di granchè. Spero che qualcuno possa venirmi in aiuto. Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


io penso che possano essere gli elettrolitici perché sono componenti che quando sono guasti risentono della temperatura. Quindi visto che ti si spegne, potrebbero essere loro, soprattutto se ce ne qualcuno gonfio. Se non hai le possibilità di cambiarli tu, quando vai a comprarli chiedi al commesso se conosce qualcuno che lo può fare, oppure vai da qualche riparatore tv

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...