Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco Contaminuti Rex Rj 16X

Messaggi consigliati

Inserito:

ultimamente la mia lavatrice rex rj 16 x ha un problema, praticamente parte un ciclo di lavaggio lungo quando il contaminuti arriva solitamente a 55 minuti si blocca, e la lavatrice continua a lavare sempre a 55 minuti e va avanti per ore se non si mette in pausa, e si manda avanti manualmente, dopo questa operazione la macchina finisce regolarmente il ciclo di lavaggio, grazie per la collaborazione

Inserita:

ciao scusa per il ritardo volevo dirti che ho fatto un ciclo di lavaggio per sintetici a 60 gradi difficile, dopo circa 30 minuti l'acqua era ancora fredda e il timer si era fermato ho diminuito i minuti e ripartita per circa 10 minuti e il timer si e bloccato di nuovo fatta ripartire calando i minuti e arrivata alla fine del lavaggio, grazie per la collaborazione.

Inserita:

perfetto, ecco il problema, non scalda. Adesso bisogna capire il perché. Hai il tester? comincia a controllare se i fili sulla resistenza sono collegati.

Inserita:

ciao grazie per il consiglio sulla resistenza ho aperto il retro della lavatrice e ho subito notato che alla resistenza si era staccato il filo dalla morsettiera ho riallacciato il tutto e adesso funziona alla perfezione, grazie ancora per l'aiuto ,