Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Smeg mod.ST A 120 - Lampeggia 10 volte


max280766

Messaggi consigliati

salve ,ho una lavatrice incasso smeg st a 120.Quando va in funzione,dopo un po si blocca e comincia a lampeggiare 10 volte .Sicuramente e un codice errore .Sul mio manuale d uso mi dice codice errore pero bisogna rivolgersi al centro assistenza .Mi potete aiutare ,grazie anticipato

Link al commento
Condividi su altri siti


codice di errore

E10

E11

Mancanza di acqua per lavatrice

acqua di rubinetto, filtro (schermo) pulito

Elettronica / valvola / Cavo di collegamento / pressostato / sostituire luchtval

E13

Troppo poca acqua in lavatrice

Valvola di ritegno, tubo flessibile di alimentazione e il tubo correttamente spiegare (piegare il tubo), la pulizia del filtro.

Valvola / tubo di alimentazione / pressostato sostituito / circuito idraulico di controllo.

E10 non ha una spigazione precisa, ma centra con il carico d'acqua. Praticamente va in errore perchè entro toto tempo l'acqua non raggiunge il livello giusto. Comincia a pulire il filtrino posto dietro la lavatrice sia sul tubo ( se presente) sia quello di ingresso della lavatrice che lo trovi svitando il tubo di carico dalla parte lavatrice. Guardando nel cassetto dei detersivi vedi una bella pressione di acqua?

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, L'errore E10 fa riferimento al triac della scheda che controlla il motore.

Come tu ha detto il motore non ha un ritmo corretto, ma gira abbastanza forte. (ovviamente non come in centrifuga)

A questo punto il processore rileva un' anomalia nel controllo del motore e ti presenta la visualizzazione E10.

Cheda da sostituire, a meno che un esperto riesca a capire quale componente e' difettoso.

Attila 01

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, chiedo non potrebbe essere il motore ?Prima di comprare la scheda (SE SAPETE DOVE COMPRARLA A BUON PREZZO)posso in qualche modo provare il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...