Vai al contenuto
PLC Forum


Pulizia Portello Lavastoviglie


indi69

Messaggi consigliati

Buondi' ragazzi,avrei da porvi un quesito; Avete notato dove la guarnizione della lavastoviglie poggia sul portello,ebbene qui si forma uno scalino molto duro.Apparentemente sembra calcare ma questo non dovrebbe essere possibile,data la presenza dell'addolcitore. Come si puo' togliere sensa graffiare l'acciaio? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente a me non è mai capitato nulla che richiedesse più della spugna umida per essere pulito, anche ai bordi!

Però se guardi sulle istruzioni di un noto prodotto per pulire la lavastoviglie dice di strofinare tutta l'area della guarnizione e poi risciacquare... anche se penso che un qualunque prodotto sgrassatore possa fare al caso tuo! Altrimenti con la parte verde della spugna che non riga l'acciaio strofini fino a rimuovere lo sporco e poi sciacqui con un panno umido e asciughi

Link al commento
Condividi su altri siti

..boh! Io ho due lavastoviglie e questo problema lo hanno entrambe. Le guarnizioni son pulitissime,ma questo pseudo calcare si trova solo sull'acciaio dove preme la guarnizione.Provero' sto cura lavastoviglie Grazie Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

in mezzo alla vasta marea di moderni prodotti di tutti i tipi e di tutti i prezzi io continuo col fedele cif crema (non qualsiasi altra imitazione)...

prendi la formula al limone, che a me piace di più di quello normale per essere usato in cucina (ho l'impressione che sgrassi e deodori meglio), ne versi un poco sulla spugna morbida e pulisci. una risciacquata e via.

le mie amc dopo 21 anni sono ancora in splendida forma (le lavo col cif quando occorre, anche l'esterno lucidato a specchio, basta usare il lato morbido della spugna) tanto che giorni fa la rappresentante mi ha fatto i complimenti...

nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti prova con del semplice aceto bianco, se è effettivamente calcare o residuo simile in pochi secondi e spazzolando poco verrà subito via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...