Vai al contenuto
PLC Forum


L'Aspirapolvere Rowenta Aspira Poco


iside

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, :smile:

il mio rowenta silence force 2200w...(sotto metto la foto) ha perso potenza di aspirazione...

Ho cambiato il sacchetto, pulito il filtro (sostituito con uno nuovo), pulito tubo ed accessori, ma niente, sembra che manchi la compressione dell'aria (o qualcosa di simile)... :huh:

Potreste darmi qualche consiglio?

Grazie :smile:

aspirador-con-bolsa-rowenta-ro4723-silence-force-2200w-6423085z0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se il motore gira normalmente è un problema di ostruzione dei canali di aspirazione o di tenuta della camera di aspirazione.Senza tubo flessibile coprendo il foro di aspirazione con una mano senti la forza risucchiante?

Spesso trovavo il tubo stesso ostruito,(quando facevo assistenza)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, e grazie per la risposta :smile:

Il tubo è pulito.

Secondo me è un problema di tenuta della camera di aspirazione... :wacko:

Senza tubo flessibile la forza risucchiante si sente, ma non è forte come dovrebbe...come prima...

Ogni tanto, appena acceso funziona bene (anche il rumore del motore è normale, cioè come quando l'ho acquistato), poi dopo qualche minuto la potenza di aspirazione (ed anche il rumore del motore) si abbassa di colpo... :(

Puoi darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che il rumore dei motore cambia, quasi sicuramente é il motore che ha preso gioco e vibra girando meno. Dal una occhiata se ha cuscinetti sostituibili o bronzine. Non é che ha qualche regolazione della velocità del motore?

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non ha regolazioni elettroniche della velocità,è il motore difettoso,come già suggerito

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi, c'è una rotellina (si vede anche nella foto) che regola la potenza del motore, ma la tengo sempre al massimo... :wacko:

La storia dei cuscinetti non l'ho capita...dovrei smontare qualcosa? :huh:

Modificato: da iside
Link al commento
Condividi su altri siti

comincia a controllare la regolazione della velocità. Guarda se riesci ad eliminarla. Basta un po' di ossido. Se ancora non va ti spiego dei cuscinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Adesso mi spiego meglio. L'ossido di cui parlo non si vede. Smonta l'aspirapolvere e guarda come è collegato il regolatore di velocità. Se ha due fili devi unirli e l'aspiratore andrà sempre al massimo. Se è saldato su una scheda, sempre con due contatti, devi unire quei due contatti. Se ha tre contatti è più complicato se non hai un tester. Per unire i due fili puoi tranquillamente toglierli dal regolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, provo... :huh:

Il primo passo è quello di capire come si smonta... :blink:

magari faccio qualche foto dell'interruttore per farti vedere come è impostato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

forse sono viti del tipo torx.

In genere l'apertura di un aspirapolvere non è facilissima,spesso ci sono incastri che bloccano il cover.Attenta a non forzare nei punti sbagliati

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no no ,anzi,è un incoraggiamento a proseguire con attenzione ;) .Magari è solo qualche saldatura sul circuito di regolazione di velocità (che è un semplice dimmer)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che l'80% dei televisori / monitor una volta che gli togli tutte le viti, cosa non sempre facile soprattutto per quelle imboscate, sono ancora perfettamente chiusi da vari incastri. Eppure si aprono. Per l'aspirapolvere é la stessa cosa, ci vuole calma , concentrazione e la finestra lontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve, mi unisco tardi alla discussione, ho un problema simile anche io, il motore vibra con forte rumore e non aspira, ho smontato la base con le 8 viti torx e da sotto vedo il motore ma non vedo nè viti nè incastri, sapreste dirmi come procedere? Grazie. allego foto


7658b702092ae98930ca31d82cb01e86.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...