Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Disturbi Sulla Rete

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

dopo aver constatato che il mio frigo consuma parecchio anche se in realtà ha 17 anni e avrà sempre consumato tanto per via della classe energetica

ho deciso di estrarlo dall'incasso e dargli una spolverata / ripulita e vedere se produceva qualche risultato

al momento il risultato è che sulla rete elettriche ho dei forti disturbi ogni volta che attacca il motore

prima non c'erano mentre ora sulle casse del PC(altra stanza) si scatenano i fuochi d'artificio per il tempo che il motore del frigo è accesso

inoltre mi sembra sospetto che anche con la regolazione della temperatura sul 1 la temperatura sia piuttosto fredda, perfino nel comparto congelatore che è spento .

Se a qualcuno viene in mente un motivo o la soluzione ai disturbi....

grazie

Inserita:

Dovresti cambiare o farti cambiare il gruppetto relè e magari inserire un filtro apposito del tipo che si usano nelle lavatrici ,prova cosi se poi riscontri con termometro che raffredda e sopratutto stacca regolarmente non vedo problemi ,è in ottima salute

Pierluigi Borga
Inserita:

Ma prima dentro l'incasso non c'erano problemi e ora si ? E' sempre connesso alla stessa presa ?

Immagino fosse incassato in un mobile di legno ?

Hai modificato qualcosa ?

Inserita:

Infatti stesso incasso stessa presa

ho solo dato una spolverata con un panno umido

ho provato anche ad estrarlo e attaccarlo su altra presa

ma le scosse rimanevano

ora lho riposizionato solito posto

e le scosse rimangono ma sono meno frequenti e meno "potenti"

ma non vorrei fossero causa di possibili danni

anche il segnale della tv con il digitale perde dati quando ci sono questi disturbi

• 2 weeks later...
Inserita:

il disturbo è misteriosamente sparito da solo o meglio è dimunito progressivamente con riaccensione del frizer ma potrebbe facilmente essere una semplice coincidenza di tempi....???