Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Disturbi Sulla Rete


britto

Messaggi consigliati

Salve

dopo aver constatato che il mio frigo consuma parecchio anche se in realtà ha 17 anni e avrà sempre consumato tanto per via della classe energetica

ho deciso di estrarlo dall'incasso e dargli una spolverata / ripulita e vedere se produceva qualche risultato

al momento il risultato è che sulla rete elettriche ho dei forti disturbi ogni volta che attacca il motore

prima non c'erano mentre ora sulle casse del PC(altra stanza) si scatenano i fuochi d'artificio per il tempo che il motore del frigo è accesso

inoltre mi sembra sospetto che anche con la regolazione della temperatura sul 1 la temperatura sia piuttosto fredda, perfino nel comparto congelatore che è spento .

Se a qualcuno viene in mente un motivo o la soluzione ai disturbi....

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti cambiare o farti cambiare il gruppetto relè e magari inserire un filtro apposito del tipo che si usano nelle lavatrici ,prova cosi se poi riscontri con termometro che raffredda e sopratutto stacca regolarmente non vedo problemi ,è in ottima salute

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ma prima dentro l'incasso non c'erano problemi e ora si ? E' sempre connesso alla stessa presa ?

Immagino fosse incassato in un mobile di legno ?

Hai modificato qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti stesso incasso stessa presa

ho solo dato una spolverata con un panno umido

ho provato anche ad estrarlo e attaccarlo su altra presa

ma le scosse rimanevano

ora lho riposizionato solito posto

e le scosse rimangono ma sono meno frequenti e meno "potenti"

ma non vorrei fossero causa di possibili danni

anche il segnale della tv con il digitale perde dati quando ci sono questi disturbi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il disturbo è misteriosamente sparito da solo o meglio è dimunito progressivamente con riaccensione del frizer ma potrebbe facilmente essere una semplice coincidenza di tempi....???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...