Vai al contenuto
PLC Forum


Lavazza In Blue Lb1000 Non Erogà Il Caffe


Raz73

Messaggi consigliati

Salve possiedo la Macchina per caffe Lavazza in Blue Lb 1000 Pininfarina da circa 4 anni è ha sempre funzionato correttamente, faccio il lavaggio per il calcare regolarmente..da ieri però ha cominciato a non erogare più il caffe, tutto pare funzionare correttamente la pompa carica l'acqua, me ne accorgo perché il livello dell'acqua nella vaschetta laterale si abbassa di livello ogni qualvolta giro l'interruttore, il vapore esce.. mentre il caffe no!! pare ostruito da qualche parte

qualcuno può darmi un suggerimento di come risolvere ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente si sono ostruiti gli aghi del fora cialde lato pistone o del premicialda lato caldaia. Per saperlo devi smontare la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto! ho smontato la macchina ...ora come posso accettarmi del problema di cui mi suggerisci ,come me ne accorgo? ma soprattutto come si risolve? va semplicemente pulito su entrambi i lati?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io posso solo dirti dove trovare i ricambi originali qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne accorgi guardando sia il perforatore che il premicialda. Vedrai che gli aghi sono tutti sporchi e ostruiti da residui di caffe. Io sinceramente non li ho mai puliti, li ho sempre sostituiti. Sia il perforatore del pistone che il premicialda. Vedi tu, se ci riesci tanto di guadagnato.

In particolare il premicialda, se decidi di pulirlo, lo devi smontare, ed è un operazione particolarmente rognosa.

Però ti posso dire anche che al 90% il problema è il perforatore lato pistone.

Ti allego due foto così ti rendi conto meglio di come procedere.

http://imageshack.us...premicialda.jpg

http://imageshack.us...perforatore.jpg

P.S. Il link inserito da Riccardo Ottaviucci, è errato, ma di negozi on-line che vendono ricambi ne trovi una marea. Anzi guardane più di uno perchè i prezzi variano anche sensibilmente.

Ciao,

Piero.

nota del moderatore:link corretto

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad visionare con attenzione il lavoro del pistone premi cialda a macchina aperta! succede questo:

avvio la macchina con l'interruttore del caffe il pistone comincia a portarsi avanti fino ad arrivare al premi cialda opposto con una certa forza a quel punto dovrebbe uscire caffe(ho provato senza cialda) ma niente neanche una goccia d'acqua viene giù a quel punto fermo la macchina di fatto e come se fosse ustruito il premi cialda lato posteriore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai visto se i fori degli aghi del perforatore sono pervi?

A questo punto prova a smontare anche il premicialda e vedi com'è messa la guarnizione a funghetto . Inoltra controlla anche i tubi che portano acqua. Dovrebbero essere pervi visto che fai il trattamento anticalcare, però non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

salve a tutti ho un problema, ho una macchina lavazza blue; dalla macchina non esce più il caffè, cosa sarà?si saranno rotte le pompe?grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...