Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio Termostato Frigorifero


beonardo

Messaggi consigliati

Buon giorno amici, non è al prima volta che vado a sostituire il termostato di un frigo, ma è la prima volta che la sondina non è posta sullo schienale interno della cella, ma entra nell'intercapedine . Siccome non risco a sfilarla ho pensato e chiedo se sia possibile montare un termostato con sondino da fissare alla parete di fondo della cella alimenti come avviene in altri tipi di frigo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal momento che nessuno mi dava consigli ho fatto di testa mia e pubblico questa esperienza in quanto potra servire per qualcun altro che si trova nella medesima situazione .

Ho acquistato presso un rivenditore un comunissimo termostato Ranco al prezzo di 20 Euro siccome la sonda era lunga l'ho ripiegata su se stessa come una esse schiacciata e l'ho alloggiata all'interno del supporto di palstica che è a copertura del termostato,del tubetto capillare e dei cavi elettrici facendo attenzione ha non creare strozzature nel capillare . Dopo aver riposizionato il supporto del Termostato con distanza fra le gambe di circa 15 mm ho ripiegato a forma di U la parte estrema del capillare che avevo lasciato sporgere dal supporo di circa 25 cm.

Quindi per le prove l'ho fissata con nastro adesivo sulla parete di fondo a circa 10cm dal soffitto. Constatato che i frigo funziona ho costruito con lamierino di alluminio, penso anche di plastica possa andar bene un coperchietto che ho fissato con silicone per lavandini.

Il frigo funzina come prima. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...