salvo-fede Inserito: 25 ottobre 2009 Segnala Inserito: 25 ottobre 2009 Ciao ragazzi, come utilizzatore di sistemi di automazione quali hmi e plc ho sempre trovato ottimo l'aiuto che questo splendido forum mi ha fornito, da un pò di tempo mi trovo a programmare robot di diverse marche e modelli, e quando ho dei dubbi non so mai a chi chiedere aiuto!!! esiste o si può creare una sezione dedicata ai robot?Ciao Ciao
fulvioromano Inserita: 30 ottobre 2009 Segnala Inserita: 30 ottobre 2009 richiesto anche io qualche volta, ma non sembra suscitare interesse...comunque, sebbene la netiquette vieti di postare altri forum "concorrenti", posso consigliarti questo:http://www.robot-forum.com/ciao
Eddy_g Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Inserita: 1 novembre 2009 Mi associo alla richiesta.L'unione fà la forza....
max81 Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 Anch'io sto studiando da un po' la programmazione dei robot antropomorfi, perciò mi associo alla richiesta di una sezione dedicata ai robot.CiaoMax
Frezza89 Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 Buonasera a tutti!!!!Colgo l'occasione per avere, se possibile, un informazione...Potrei avere qualche titolo di testi che trattano la robotica???Grazie tante per la cortese attenzione!!!!
Livio Migliaresi Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 Credo sia sfuggito:PLC Forum -> Forums automazione > AUTOMAZIONE :
salvo-fede Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Ciao Livio, si, ma credo che per la grandezza del campo Robot industriali, e il livello di programazione che richiede, equivalente alla programmazione dei plc, l'argomento meriti un pò più di considerazione e non messo in ultimo ad un elenco di titoli..Come per il Plc c'è la sezione in base alle marche cosi' potremmo fare per i Robot, io per l'esperienza che ho sono a completa disposizione nel caso siate interessati a creare tale sezione.Resto in attesa di buone novelle... saluti Salvatore F.
Livio Migliaresi Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Inserita: 5 novembre 2009 credo che per la grandezza del campo Robot industriali,........l'argomento meriti un pò più di considerazione e non messo in ultimo ad un elenco di titoli.. Non credo che un ordine in cui compaiano i 'titoli' sia indice di maggiore o minore considerazione; è l'interesse degli utenti e la qualità delle discussioni che le rende tali.
salvo-fede Inserita: 6 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2009 Ovviamente, ma il robot non è solo un'insieme di motori che si muovono, e rendere più semplice un forum dedicato anche a quel settore potrebbe essere di aiuto a chi ha ne ha bisogno.In tutto modo era un consiglio , se poi creare un nuovo gruppo è cosi' complicato non ci sono problemi, anche se non nascondo il dispiacere visto che ad oggi per tutti noi appassionati di automazione questo forum è diventato un punto di riferimento, e che è un settore in cui nel web non ci sono forum all'altezza.Un SalutoSalvatore.
Eddy_g Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 In tutto modo era un consiglio , se poi creare un nuovo gruppo è cosi' complicato non ci sono problemi, anche se non nascondo il dispiacere visto che ad oggi per tutti noi appassionati di automazione questo forum è diventato un punto di riferimento, e che è un settore in cui nel web non ci sono forum all'altezza.Quoto in toto.
Livio Orsini Inserita: 9 novembre 2009 Segnala Inserita: 9 novembre 2009 E' allo studio una nuova versione, grafica e organizzativa, del forum; anche questo suggerimento verrà tenuto in debito conto. Per il momento non sono previste modifiche e/o variazioni
salvo-fede Inserita: 10 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2009 Grande Livio... Aspettiamo con ansia.!!!
andysbk Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 quoto anch'io... in fondo lavoro in una fabbrica metalmeccanica con plc, cnc e robot di molte marche...
andysbk Inserita: 21 marzo 2010 Segnala Inserita: 21 marzo 2010 .. ed aggiungo la richiesta per la sezione c.n.c. (siemens ,lorenz, ab osai, fanuc ecc..)
Messaggi consigliati