Vai al contenuto
PLC Forum


Franke Fcb 320/E Anfi A+


setafland

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

nella mia nuova cucina montata 2 mesi fa ho tutti elettrodomestici Franke, il frigorifero in oggetto però dopo un mese di funzionamento senza problemi ha iniziato a "lamentarsi in modo molto stridente" quando il compressore è in funzione....per l'essattezza all'accensione fino a quasi metà del ciclio di funzionamento del compressore.

2 settimane fa ho sentito l'assistenza Franke di zona, sono passati a casa e mi hanno detto che è il gas rumoroso e che non si può fare niente...io gli ho risposto dicendo che nel primo mese non ha fatto alcun rumore...ma loro hanno tergiversato dicendo che magari tra qualche mese una volta che il liquido si assesta smetterà di fare quei fastidiosi lamenti.

cosa mi consigliate di fare ?! di insistere con l'assistenza per la sostituzione/riparazione ?!

vi ringrazio in anticipo e Buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao...

cosa mi consigliate di fare ?! di insistere con l'assistenza per la sostituzione/riparazione ?!

unica e sola strada quella... dal momento che è IN GARANZIA.

La prova che potresti fare è quella di spegnerlo completamente, lasciarlo sbrinare tutto, dal momento che è tutto sbrinato contare almeno 12 ore e poi riaccenderlo... potrebbe essere che quando l'hanno posizionato non avete atteso abbastanza prima di accenderlo...

Ma questo l'assistenza avrebbe dovuto dirtelo... e comunque per esperienza i rumori non si risolvono se non sostituendo il prodotto... ahimè!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Diomede per la celere risposta domenica provvedo alla prova e ti faccio sapere l'esito ;)

perdonami la curiosità, questa attesa per quale motivo tecnico potrebbe risolvere il problema ???

Link al commento
Condividi su altri siti

[at]Diomede Corso,

ho fatto la prova che mi hai detto ed ho tenuto tutto spento per 12h, al riavvio per 20min ca e' stato tutto normale, ma poi il rumore ha ricominciato ed ad oggi avvio del compressore ricomincia a stridere.

mi consigli quindi di sentire l'assistenza o hai qualche altra prova da farmi fare ???? per ora grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto,

xo' (=però) in effetti qualcosa dopo il consiglio di Diomede è cambiato, il rumoraccio ora non lo fa + (=più) quando parte il compressore ma solo a metà del suo ciclio d'accensione.

magari se rifaccio lo spegnimento x (=per)12 h , questo lamento si decide a lasciarmi in pace

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Update:

Buona sera a tutti volevo con voi condividere quanto ho notato in merito al frigo:

Ho provato su consiglio di un conoscente di tenere la ventola del vano frigo spenta.....e da quando è spenta il frigo non stride più ma:

- i tempi d accensione e di pausa del compressore sono molto più lunghi (con ventola accesa il compressore partiva ca ogni ora per 10/15min, con ventola spenta il compressore parte ogni 3ore ca per 30/40min)

- il ghiaccio che si forma sul pannello posteriore è più del doppio

Questo per voi è normale?!

Dopo la vs risp a questo mio ultimo quesito chiameró l assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...