Vai al contenuto
PLC Forum


Microonde Delonghi Mw485 Si Accende Ma Non Riscalda


stev741

Messaggi consigliati

Salve, ho un microonde delonghi come scritto sopra si accende ma quando premo start effettua il conto alla rovescia ma non parte e alla fine non fa + il cicalino di fine cottura. Ho provato a controllare i due fusibili quello sul secondario e quello al' ingresso, ma sono ok. Chiedo consigli, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento situazione, ho notato che sul primario del trasformatore, che sarebbe mi pare quello dall parte opposta al fusibile per microonde non arrivi la 220. Quando premo start la luce si accende, la ventla interna tenta partire ma nulla, c' e' da dire nuche che alla fine non fa neanche il bip. Ultima cosa ho notato che quando premo start si senta un relè! Cosa devo controllare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

una sola raccomandazione:il trasformatore genera alta tensione ed è letale! Il magnetron genera microonde altrettanto pericolose. Usa i dovuti accorgimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie dei consigli, ma da dove iniziò?

Se il 230V manca e il circuito non è interrotto potrebbe anche essere il comando fisico che viene dalla scheda di controllo tramite relè o IGBT, tra l' altro non sento neanche i bip finali.

Ps. Ho un altro stesso identico microonde in campagna, magari sostituisco le schede!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

buona idea,a volte è il contatto della porta

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...