marcolindo Inserito: 23 dicembre 2009 Segnala Inserito: 23 dicembre 2009 Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio;Io ho un PLC Saia PCD2.M1 a casa, vorrei tanto utilizzarlo, ma ho la più pallida ide a di come si faccia a programmare, scricare i programmi ecc. Praticamente non ho mai usato un PLC, sono andato sul sito della Saia ma nulla,potete perfavore darmi qualche dritta? non so, qualche guida, programmi ecc.Grazie, Marco.
debagh Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 Il PCD1.Mxx ne esistono varie versioni, io li uso ormai da anni.Come primo approccio ai plc nè hai sceto uno dei più potenti e complessi.Si può programmare in AWL , Grafetch, fupla, l'editor é il PG5 che costa diversi soldi.Ciao
marcolindo Inserita: 8 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2010 Grazie mille debagh! finalmente qualcuno risponde.Per editor intendi il programma per scaricare sul plc il codice? se sì dove lo posso scaricare il PG5? Esistono altri editor alternativi gratis?
zantedeschi Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 ciao Marcolindo,Per programmare questi fantastici PLC Saia-Burgess, hai bisogno del pacchetto PG5 scaricabile dal sitohttp://www.sbc-support.chall'interno del sito trovi praticamente tutto quello che ti serve, comprese istruzioni! I software durano 30gg ma se già sei pratico con30gg fai di tutto specialmente in Fupla.... Se vuoi scarica pure il nuovo PG5 2.0 che è più performanteciao ciaoPs il tuo plc potrebbe essere PCD1.M110, PCD1.M135 con o senza webserver ma cmque tutti i plc si programmano sempre con PG5
marcolindo Inserita: 17 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Grazie Zantedeschi, adesso lo installo, peccato che vada solo xp, io uso ubuntu... Mi adatterò, comunque spero di riuscire ad utilizzarlo perché la vedo ardua (mi hanno detto che i Saia sono i più complicati...) Grazie, ciao
Messaggi consigliati