Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Whirlpool Wp75/4 Non Si Accende Più.


Gianky2000

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ieri sera ho programmato la mia lavastoviglie Whirlpool WP75/4 per il lavaggio notturno e quindi con partenza ritardata. Stamattina trovo che non aveva lavato e per giunta non si accende più. Allora l'ho estratta, ho verificato che la spina fosse in ottime condizioni, l'ho attaccata ad un altra presa ma niente, non si accende. Morta! La presa funziona perfettamente. Premetto che la macchina ha 2 anni e mezzo di vita e viene utilizzata in media una volta alla settimana. A sensazione mi pare che il problema sia grossolano, del tipo filo rotto o qualcosa di simile. Ho provato a ribaltarla ma sotto è tutto chiuso. Leggendo dal forum ho capito che si accede all'elettronica tramite il smontando il pannello anteriore. Mi date qualche consiglio su come procedere e soprattuto cosa guardare?

Grazie. Un saluto,

Gianlky.

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla se arriva l alimentazione alla sheda devi smontare il cruscotto se non ti arriva guarda se non sono rovinati i fili dove ce lo snodo dello sportello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Simo2006c, grazie della risposta. Mi collego solo adesso perché ero fuori per lavoro.

Dunque, ho smontato il cruscotto e con il test ho misurato e la scheda è alimentata correttamente a V230. Ho fatto tutto il percorso dal filtro del rumore, all'interruttore, alla scheda. Dall'esame visivo della scheda sembra integra e non ci sono bruciature o altri danni. Ho provato anche a battere i relé ma non succede nulla è completamente morta, non si accende nessuna spia e non da segni di vita. La scheda costa 120 Euro e prima di sostituirla vorrei essere sicuro. Cosa posso fare? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerito da Diomede in altre casi simili ho provato a invertire i fili blu che escono dal filtro anti-rumore il risultato non cambia. La scheda è alimentata correttamente. Qualcuno mi sa consigliare cosa fare? Grazie. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

ma tu accendila... lasciala lì e poi vedrai che magari tra 10...15......20 ............ 25 minuti si accende :D Vero Ciccio !?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...