Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Li670Duo Non Parte Spia Eco Lampeggiante.


agoman

Messaggi consigliati

salve qualcuno di voi a mai avuto questo problema?

spiego meglio il problema all'accenzione della lavastoviglie tutto ok programmo normalmente

quando chiudo dopo il bip parte la pompa di scarico e dopo 10 secondi mi lampeggia la spia auto

inoltre lampeggia meno velocemente la spia del brillantante io gia' o controllato la chiocciola e il condenzatore della motopompa e vanno il motore gira o riscontrato che cera la pompa di scarico bloccata lo aperta pulita da scorie di calcare quindi sbloccata e richiusa la resistenza funziona o provato anche a sostituire il condenzatore in poliestere della scheda ma nulla piantata.

ho visto che nel tubo ce l'aquastop non elettrico chiedevo come funziona quell'acquastop?

non e che ce qualcosa intasato e non fa' passare l'acqua facendo cosi' andare in allarme la lavastoviglie?

un ultima cosa il segnale del galleggiante acquastop non lo ricollegato perche ho visto che e collegato NO cuindi dovrebbe andare anche senza galleggiante se qualcuno a avuto questo problema e mi darebbe qualche spiegazione sarei grato grazie e un buon fine settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedevo un ultima cosa oggi ho riprovato ad accenderla resettata sembra che stava per prendere l'acqua e poi si e fermata andando di nuovo in allarme qualcuso sa come funziona l'acquastop se metto un tubo di carico normale senza acquastop cosa puo' succedere o visto lo schema del service

ho visto che ci stanno delle elettrovalvole per lìacqua stop qualcuno sa come funziona cuesto tipo di sicurezza? grazie asp dritte se3condo me il problema e dovuto a qualche otturazione o funzionamento anomalo delle elettrovalvole asp aiutino grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

o visto in questa lavastoviglie che mi si illumina il led della mancanza brillantante ma in vaschetta non vedo nessun senzore qualcuno sa' spiegarmi come funziona aspetto risp quando possibile.

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1. http://elettrodomestici.plcforum.it/index.php?/topic/10995-codici-di-errore-lavastoviglie/

2. L'aquastop, se non ha cavi elettrici che alimentano un'elettrovalvola in prossimità del rubinetto. consiste in una spugna che trovi dentro il collare grigio. Se scoppia il tubo interno rosso, l'acqua, intrappolata in quello trasparente, fa gonfiare la spugna che blocca irreversibilmente l'ingresso dell'acqua.

3. La scheda conta il numero dei lavaggi effettuati e stima così dopo quanti cicli far lampeggiare il led della mancanza del sale. Ritengo faccia altrettanto per la mancanza del brillantante

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ciccio della risposta un ultima cosa ti chiedevo io comunque o controllato la tasca laterale ed e libera o controllato le due elettrovalvole dell'entrata acqua dando corrente e l'acqua passa ho controllato il contenitore sale e tubi e sono liberi la resistenza e la pompa di lavaggio funziona la pompa di scarico lo aperta ripulita da calcare e va benissimo e il problema persiste ti chiedevo

ma la lavastoviglie anche senza brillantante e sale dovrebbe partire giusto?

poi ho visto che di senzori in vaschetta dosatrice non ne sono ce solo la sondina ptc della temperatura

attaccata con una vitina , chiedevo cosa' e' che legge questi dati in vaschetta io ho sentito di un senzore di torbidita' messo su un tubo e per caso quella scatolina nera con tre fili infilato nel tubo a s vicino la resistenza?

ho visto girando per il forum che quello se non funziona puo far bloccare la lavastoviglie facendo accendere la spia del brillantante a te e mai capitato di sostituire il senzore di torbidita'

poi chiedevo se si puo' provare come funziona te sai qualcosa?

grazie aspetto qualche dritta :thumb_yello:

ps dimenticavo anche la scheda di potenza lo controllata ho sostituito il condenzatore in poliestere che era un po' calato il rele' lo controllato idem le saldature sempra tt ok ciao a dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

un ultima cosa volevo chiederti sai quando deve misurare la sonda ntc di temperatura in omm? a me misura circa 60komm mi senmbra un po altina non dovrebbe essere intorno ai 23komm?

non vorrei andasse in blocco per colpa della sondina o provato a vedere i codici errori ma il mio non ci sta' :-( mannaggia sapessi sullo schema che mi ritrovo non ci sta scritto come funziona il collegamento di quel senzore ,comunque sicuramente sara' alimentato e poi ci sara' un segnale di ritorno devo studiarmi per bene la scheda madre e vedere se riesco a capire le connessioni elettriche su internet di sto pezzo neanche l'ombra :( intanto ti ringrazio ciao. :thumb_yello:

se ci salto fuori ti diro'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciccio aiuto aiuto allora ho sostituito la vaschetta del sale che era intasasta e spaccata perdeva la lavastoviglie ora l'acqua la prende ma dopo un po la scarica e mi si illumina la spia auto e la penultima quella dei biccchieri in piu' come al solito mi lampeggia la spia rossa del brillantante o controllato il flussometro e il contatto red va facendo girare l'elichina l'unica cosa che ho notato e che la vaschetta del sale rimane asciutta e normale? io il sale non lo ancora messo te pensi che ho sbagliato a rimontare i tubi del decalcificatore? te sai come vanno ne sono uno nero e due grigi uno ho visto che va' allo sfiato in alto uno va all'elica che mi sa che e pure il grigio e il nero il piu' lungo va al laterale vicino il decalcificatore, te hai idea di come sono messi? o cercato una foto su internet ma nulla ù.-( mi dici solo come funziona la vaschetta? se sai? aspetto notizie ciao ago.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che non sai cercare! :P

Leggiti la descrizione:

Il serbatoio del sale va sempre riempito d'acqua, anche prima del primo riempimento di sale, altrimenti come fa a rigenerare?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che se cera l'audio era meglio comunque ho visto che i tubi sono giusti comuncue ciccio o trovato il problema provando e riprovando sentivo che il pressostato non scattava allora mi e venuto il dubbio o pensato fosse il tubicino otturato smonto il tubicino soffio all'interno ed era libero provo a soffiare dentro al pressostato lo scatto lo faceva ma leggero quasi non si sentiva o provato i contatti :blink: non chiudevano completamente provando su tutte e 3 i pin pressostato sostituito lavastoviglie ripartita :lol: siiiiiiii !!!!!!!!!! il primo programma la fatto tutto alla fine mi segnala i due bip quindi ok ora sto provando il secondo programma vedo se mi da problemi li provero' tutti

per quando riguarda la vaschetta del sale lo riempita d'acqua come te hai detto , e o messo il sale fino quasi al riempimento niente proseguiro tutti i programmi e spero che non mi dia nessun allarme quindi alla fine il famoso ntc andava bene deve segnare intorno ai 50-60k dipente la temperatura esterna.

ricapitolando

1 problema all'accenzione la lavastoviglie non caricava acqua e andava in blocco azzionando la pompa di scarico e facendo accendere in fase lampeggiante la spia auto e brillantante spia rossa.

soluzione dopo aver provato a stasare la vaschetta piena di calcare ,sicuramente da una vita sensa aver visto una goccia di sale l'ho sostituita.

2 problema

dopo la sostituzione del decalcificatore ,la lavastoviglie finalmente riprende a caricare l'acqua ma subito dopo interviene la valvola di pressione antiallagamento facendo azionare la pompa di scarico piu', la spia auto e la spia dei bicchieri. riferita a led 4-6

soluzione sostituito pressostato difettoso.

niente intanto continuo tutti i programmi speriamo non dia piu' altre anomalie. ciao alla prossima :thumb_yello:

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao pluto scusa sono rientrato da poco ero via allora la lavastoviglie e da ieri che va' finisce il programma e tutto ok oggi pero' oltre alla spia del brillantante mi si e' accesa la spia del sale ora lampeggiano tutte e due o caricato il sale pero' sul manuale dice che devo fare cinque cicli prima che torna a spegnersi ora provero' anche questa speriamo bene che non sia un'altra anomalia per il brillantante sara' normale che si accende non lo metto ma sia per il sale che per il brillantante e il sensore di impurita' acqua che vede? non vedo sensori nella vaschetta fammi sapere se sai qalcosa a riguardo grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

lavastoviglie collaudata non mi da piu' nessuna anomalia dopo che o messo il sale mi si e spenta anche la spia del sale gia' al secondo lavaggio menomale direi che questa volta o risolto positivamente faro' come dice pluto mettero' su guasti risolti tutto il mio lavoro svolto grazie a tutti alla prossima :-)


be' non ci sono piu' i guasti risolti? :huh: nel link di pluto apre un'altra pagina :( mi reidirizzate alla pagina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...