Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Margherita 2000 Als89X Problema Programmi Bloccati


soniac

Messaggi consigliati

Buongiono a tutti,

ho letto diversi port riguardo al mio problema, praticamente i programmi rimangono come incantati ed in alcuni casi non partono affatto, la manopola continua a girare all'infinito.Dopo aver letto qua e la ho impostato i programmi a temperatura 0 e funzionano tutti, ma a freddo, cioe' il problema sta proprio quando imposti la temperatura. Come procedo? sono assolutamente inesperta ma mi attrezzo a fare anche saldature...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • soniac

    31

  • Omissam74

    23

  • TI508

    4

  • Diomede Corso

    1

allora bisogna rivolgere l'attenzione alla scheda. Devi controllare le saldature dei relé che sono dei rettangoli con, dal lato saldature, 5 piedini. 4 seguono il perimetro del relé mentre il quinto é posizionato più in basso centrato tra 2 degli altri piedi. Più complicato da spiegare che poi da vedere. Se c'é qualcosa di non chiaro chiedi pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, prima di staccare la scheda, segnati tutte le connessioni. Se é una carica frontale la scheda dovrebbe essere dietro piuttosto in basso chiusa in un involucro bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il relé é un rettangolone, spesso nero ma può essere bianco o grigio. É il pezzo più grande che vedi sulla scheda e ce ne sono 4. Adesso sono con il cellulare altrimenti te la avrei mandata io la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, cerca di dargli una pulita a tutto il nero. Con uno straccetto appena umido viene via. Tolgo il nero puoi paragonare le saldature alle altre e vedi quelle che non ti piacciono. I relé sono quelli neri. Poi se riesci a fare una foto più definita sarebbe meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto tu la vedi? io no. fai una bella cosa che ti semplifica la vita . guarda in messaggi privati che ti metto l'indirizzo mail e me la spedisci

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata?ho prblemi di connessione con la tre, l' unica cosa che mi sembra anomala e' l ossidazione del punto in alto quello grande, si capisce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco per tutti la foto Il relè che si occupa del riscaldamento è dove ho messo il quadrato giallo. Se tu intendevi il punto segnato con il rosso, quello non ha importanza. Effettivamente le saldature sembrano ok. Hai il tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok appena arrivo a casa la rimonto, per cui immagino non sia danneggiata...che posso aspettarmi al peggio?per oggi credo di non poter reperire il tester che altro posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda potrebbe non avere niente. Quello che serve vedere adesso é se arriva tensione alla resistenza e per questa prova la cosa più sicura é il tester visto che si parla di 220vac

Link al commento
Condividi su altri siti

imposta il tester in VAC con la scala superiore a 220 volt. Fai partire la lavatrice e metti i 2 puntali del tester sui due capi della resistenza. Prima che la manopola incominci a girare devi leggere una tensione superiore ai 200 volt che deve restare finché la manopola non gira. Massima attenzione alle parti in movimento ( motore, cinghia e crocera )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...