marcus80 Inserito: 25 febbraio 2010 Segnala Inserito: 25 febbraio 2010 (modificato) Salve a tutti...Dovrei modificare il programma di un plc Vipa compatibile s7 300 interfacciato con pannello operatore VIPA 603-1OP00 (tastiera numerica e display solo testo).-E' possibile modificare il programma scaricandolo dal plc o è necessario il programma originale?(purtroppo non è reperibile)-E' possibile modificare il programma del pannello operatore o è necessario il programma originale?-Che programma è necessario per modificare il pannello operatore?Ho provato a scaricare il programma e vedo i blocchi OB1 e FC1...FC9, mentre se vado online vengono mostrati anche gli SFC, ma non riesco ad accedervi...è normaleo il programma è protetto da password?grazie per l' attenzione Marco Modificato: 25 febbraio 2010 da marcus80
batta Inserita: 25 febbraio 2010 Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 Per il pannello operatore, non lo conosco e non saprei cosa dirti.Per il PLC, se non è protetto da password, lo puoi tranquillamente modificare.Con tutte le difficoltà che ci sono, ovviamente, a mettere le mani in un programma senza alcuna documentazione.Il fatto che in online tu veda anche i blocchi SFC è normale, come è normale che tu non riesca ad aprirli. Questi fanno parte del firmware, sono sempre presenti nella cpu e non sono modificabili.
marcus80 Inserita: 25 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 Grazie per la risposta Provero a interpretare il programma...per il pannello ho scaricato il software op designer dal sito vipa...grazie ancora...
marcus80 Inserita: 25 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2010 Grazie per la risposta Provero a interpretare il programma...per il pannello ho scaricato il software op designer dal sito vipa...grazie ancora...
Messaggi consigliati