Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston Aqxxf129h - errore H20


artigiano

Messaggi consigliati

Salve ho un problema con una lavatrice ariston aqualtis 7'5 kg

Si ferma durante il lavaggio mi conpare all interno del display centrifuga h20 lampeggiante

Cosa significa ?

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 years later...

Buongiorno,  dopo aver cercato online la soluzione all'errore h2o  della mia lavatrice Ariston da 8 kg ed aver escluso (previo controllo)  problemi al rubinetto acqua,  al tubo di carico acqua e al filtro di ingresso acqua posto sulla lavatrice,  restavano solo 2 passaggi da controllare: le elettrovalvole  di carico acqua e il condotto che da queste porta l'acqua alla vaschetta dei detersivi e al castello.

Per accedere ad entrambi i componenti è sufficiente rimuovere il coperchio (staccate alimentazione elettrica e chiudete il rubinetto di ingresso acqua prima di procedere alla rimozione del coperchio). Nel mio caso era palesemente un problema di calcare che ostruiva il condotto che dalle elettrovalvole porta l'acqua al cassetto dei detersivi; ho rimosso il condotto e l'ho prima riempito con un potente anticalcare aiutandomi con una siringa, poi ho lasciato agire per qualche minuto, quindi ho risciacquato prima con anticalcare e dopo con acqua,  infine ho rimontato il tutto.  La lavatrice  è  tornata come nuova con mezz'ora di lavoro e a costo praticamente zero. Spero di essere stato di aiuto con la mia esperienza. Cordiali saluti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...