Vai al contenuto
PLC Forum


Scope Elettriche Senza Filo: Come Vanno?


del_user_83838

Messaggi consigliati

del_user_83838

Poco fa la mia aspirapolvere/scopa elettrica ha smesso di funzionare (s'è spenta e non ha più dato segni di vita): era una scopa elettrica senza sacco della Imetec da 1400 watt.

Da qualche tempo sono in commercio scope elettriche senza filo (con batteria ricaricabile); ne esistono di varie potenze (12, 18, 20,4, 22,2, fino a 65 V): che differenza c'è tra queste potenze? Possono essere paragonate alle potenze in Watt degli apparecchi con cavo?

Dovrei usare la scopa elettrica su pavimenti duri, ma anche su tappeti rasati: che potenza potrebbe essere adatta? Le scopa elettriche senza filo come vanno? Che potenza dovrei scegliere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prendila col filo di potenza non inferiore a quella che avevi ( e che potrebbe essere riparata),quelle a batteria raccolgono si e no le briciole sul tavolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko Ceronti
ne esistono di varie potenze (12, 18, 20,4, 22,2, fino a 65 V): che differenza c'è tra queste potenze? Possono essere paragonate alle potenze in Watt degli apparecchi con cavo?

Ehm....quelle sono tensioni, non potenze. (forse è il pacco batterie ?)

Oppure se fossero potenze, avrebbero il simbolo W e non V

Oppure sono potenze, ed hai sbagliato a scrivere, e di sicuro Riccardo ha ragione, poichè una da 1500 Watt non può essere sostituita da una a batteria anche se da 65 Watt, poichè non c'è paragone.

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

Si sapevo che era la tensione....ma era per fare un paragone con quelle classiche a filo.

Come marche si cono differenze in termini di affidabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

imetec,delonghi,rowenta,le solite.Poi se vuoi spendere 10 volte di più ed avere la stessa qualità,allora Worwerk Folletto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ero informato tempo fa e avevo letto buoni giudizi nei forum per questo prodotto:

http://www.dyson.it/aspirapolvere-senza-filo/vai-alla-gamma.aspx

Certo però costava un pò tanto e alla fine sono passato ad un carrellato della stessa marca.

Non me ne sono mai pentito, rispetto al folletto è estremamente più comodo, in più ho fatto una prolunga del tubo portandolo a 5 metri e ora lo uso come se fosse un aspiratore canalizzato, salendo sulle scale per pulire le mensole senza dover smontare pezzi come facevo con il vecchio folletto e senza getti d'aria che mi arrivano in faccia o sulla schiena come con il vecchio wk135, e compreso di accessori costa la metà e non ha sacchetti da cambiare.

Unico difeto: aspira troppo e appena le spazzole si consumano (grazie al mio pavimento ruvido) la spazzola si incolla al pavimento da tanta aspirazione che ha.

Ora potete pure bannarmi per pubblicità occulta. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_83838

uongiorno. Ho acquistato oggi un vostra scopa elettrica senza sacco Rowenta RH7737.

Vi scrivo per avere una informazione non trovata sul manuale d'uso. L'apparecchio è dotato di un led posto attorno al comando di accensione: qual'è lo scopo di questo led? Serve solo ad indicare che l'apparecchio è in funzione o serve ad indicare il livello di riempimento del contenitore raccogli polvere?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...