Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Whirpool Adg 456 M Allarme Continuo


ldm71

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,sono nuovo di questo forum e spero possiate aiutarmi a risolvere un problema con la mia lavastoviglie whirpool adg456m.

Praticamente una volta impostato il programma di lavaggio ,premuto start e chiuso lo sportello, invece di partire come di consueto inizia a lampeggiare e suonare ininterrottamente ed in modo diverso dal solito (POSSO SOSTENERLO PERCHè ANDAVA IN ALLARME PER PROBLEMI ALL'ACQUASTOP).

Anche tenendo premuto il tasto start per azzerare,non succede nulla e continua a suonare.

Ho notato pero' che se verso dell'acqua all'interno,fino a coprire quella griglia nerain plastica, posta sotto al pannello forato dove c'e' il filtro,e quindi lo scarico, la macchina parte e finisce regolarmente il suo ciclo. Cosa puo' essere?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso
Cosa puo' essere?

Ciao... proprio quella griglia-nera-forata che si chiama interruttore a membrana ;)... se non è quello è la scheda... comunque doveresti contare i lampeggi dello start dovrebbe farne una sequenza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO, HO PROVATO A CONTARLI MA è UNA SEQUENZA INFINITA, NON C'E' MAI UNA PAUSA CHE INDICA L'INIZIO O LA FINE.

SI PUO' SMONTARE PER PROVARE A PULIRLO?

GRAZIE.


senzamaiuscolo. Grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente, ma ti conviene capire prima se è quello. Una volta che hai verificato che l'interruttore funziona e la membrana è pulita dovrebbe andare. Ciao buona giornata anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vi chiedo un ulteriore aiuto.

Ho smontato e pulito l'interruttore a membrana, l'ho rimontato e l'allarme continuo che mi dava prima è sparito.

Adesso pero' impostando un qualsiasi programma di lavaggio succede che la macchina si avvia, scarica eventuale acqua residua ed inizia a caricarne di pulita, ma non appena finisce la carica e la parte inferiore è piena d'acqua,la macchina si ferma,senza dare alcun allarme.

( prima che pulissi l'interruttore a membrana invece non partiva se non riempivo io lo scarico fino a coprire totalmente l'interruttore stesso)

Puo' essere il segnale che quell'interruttore debba essere sostituito o un comportamento del genere è da attribuire invece ad altri fattori?

Grazie in anticipo per la vostra sempre puntuale disponibilita'!

Modificato: da ldm71
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi chiedo scusa, alle domande precedenti vi aggiungo che ho fatto il test diagnosi come descritto in seguito e lampeggiano le spie del programma a 40 e 50 gradi.

grazie.

·
Modalità di test

o Verificare che l'apparecchio è privo di acqua prima di eseguire la diagnostica in quanto non viene eseguito prima di iniziare a riempire e quindi si potrebbe riempire eccessivamente l'apparecchio.

o Aprire la porta e impostare il programma per il primo programma.(Normalmente risciacquo).

o Spegnere l'alimentazione.

o Premere e tenere premuto il pulsante di avvio e, tenendo accendere.

o Dopo un po 'il pulsante di avvio lampeggia, rilasciare il pulsante.

o Premere il pulsante di avvio una volta e chiudere la porta della lavastoviglie.

o La macchina verrà eseguito attraverso una routine di diagnostica.

Diagnostica impiega circa 20 minuti

Modificato: da ldm71
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
Alessandro Petralia

Ciao a tutti, riprendo l’argomento in oggetto perché anch’io sto riscontrando, con la stessa lavastoviglie, lo stesso problema: bip continui e nessun modo di avviare un programma. 
anch’io ho notato che se riempio manualmente la cavità dove c’è quella griglia nera hinterruttore a membrana, se ho capito bene dai vostri commenti), i bip finiscono. Ciò nonostante, se provo ad avviare un programma, parte ma subito la lavastoviglie si riblocca, emettendo di nuovo i bip e la vaschetta si è svuotata.

 

a cosa può essere dovuto? Ho capito che avete smontato quella membrana nera: potete spiegarmi più nel dettaglio come smontarla e come pulirla, senza arrecare danni alla lavastoviglie?

 

grazie mille per il vostro aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni .

Apri una tua discussione  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...