Vai al contenuto
PLC Forum


Aeg Oko - Favorit


armageddon63

Messaggi consigliati

Salve, ho un problema che mi assilla da qualche settimana che ha portato poi mia moglie a riprendere il lavaggio a mano ;)

La lavastoviglie in oggetto, ha fatto saltare il salvavita in garage e l'interruttore prese di zona ogni volta in posizioni diverse del lavaggio.

La seconda volta che mi fece saltare la valvola, si era sentito anche un forte odore di bruciato,,,, il giorno dopo l'ho riavviata e non è successo più nulla.

Le volte successive non ha più emesso il caratteristico odore di bruciato, ma come dicevo sopra, fa saltare la valvola in posizioni diverse (una volta appena accesa (quindi stava facendo l'ammollo) un'altra volta mentre usava il brillantante, poi ancora un'altra volta mentre faceva il lavaggio stesso (e quindi pensavo alla resistenza)....

Vabbè che ha quasi 15 anni, ma non è in cattive condizioni....tali da pensare ad una sua completa sostituzione.

Se servono altre info sono a disposizione.

Saluti a tutti. :smile: :smile: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Conosco il regolamento, però speravo che dopo 3 mesi abbondanti qualcuno dicesse la sua.... :toobad: comunque sia, ho un aggiornamento sul caso.

A parte il fatto che non so il codice dell'articolo (in quanto non trovo più il manuale) ma per aiutare chi legge, potrei dire che è ad incasso e con la mascherina nera con i selettori del tipo di programma a pulsante (6 compreso l'accensione) sulla sx e l'indicatore a lancetta rossa che indica l'avanzamento dei programmi sulla dx :whistling: ...oggi mi ha dato forfè del tutto.

Ebbene sì, in questi tre mesi ho continuato ad utilizzarla (fra un salto di corrente e l'altro....micca sempre saltava la luce).

Oggi, mentre era nella zona "brillantante" ha fatto saltare la luce e al suo ripristino, sentivo ancora funzionare qualcosa seppur spenta con solo la spina inserita :wacko: si sentiva un rumore tipo di aspirazione (pompa?). :huh:

Ovviamente acqua dappertutto (brillantante o acqua sporca...non so...ma era appiccicosa).

Se è la pompa (ma quale? ce ne sono più di una?) conviene ripararla?

Aiutatemi grazie :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato al filtro antidisturbo?

A me è successo con una Candy meccanica dopo qualche anno che non veniva utilizzata. Quando decideva lei faceva staccare il salvavita, spesso a fine ciclo oppure poco dopo l'inizio.


Anche se io non ha mai sentito odori di bruciato, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la perdita di acqua di ieri, come la spieghi? E il rumore tipo "risucchio a vuoto" tipico della pompa?

Grazie comunque dell'interessamento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per capire se è il pressostato? come faccio? :huh:.., lo cambio a prescindere? e quanto mi costa?

Modificato: da armageddon63
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...