Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo-Congelatore Siltal Non Si Spegne Mai.


albertobr

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti.

Ho un problema con un frigo Marca Siltal, il frigo-congelatore in questione rimane 24h su 24 sempre acceso, è dotato di due termostati 1 per la cella frigo (vano superiore) e 1 per il congelatore (vano inferiore).

Ho sostituito il termostato del vano frigo, ma non cambia nulla, addirittura sulle pareti retrostanti si formano 3 centimetri di chiaccio, per toglierlo devo staccarlo dalla presa di corrente.

Ho provato a "regolare" i termostati al minimo ma niente.

Qualcuno può aiutarmi?.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Modello esatto?

Comunque dovresti far spostare la conversazione nella categoria Elettrodomestici,frigoriferi/congelatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non conosco il modello in quanto l'etichetta non c'è più sul retro, perchè il frigo è abbastanza vecchiotto circa 16 anni.

P.S Pensavo fosse la sezione giusta, ora contatto un moderatore per farla spostare grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome ho intuito che dopo anni di lavoro, sicuramente si sarà esaurito il gas refrigerante, volevo chiedere a qualcuno più esperto potrebbe indicarmi la procedura per effettuare la ricarica.

Preciso che posseggo pompa per R134 (gas usato dal frigo) e fruste.

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dovresti avere anche un cannellino per brasare la valvola sul tubo di servizio e sostituire il filtro deidratatore e devi avere un gruppo manometrio per R134,dopo devi pressurizzare l'impianto con bombola di azoto sino a circa 15 bar e mantenere a bombola chiusa quella pressione per almeno un giorno all'interno dell'impianto se non ci sono abbassamenti di pressione dell'indice allora puoi procedere ad effattuare lo scarico azoto ed il vuoto 20minuti minimo e ricarica del gas sino ad avere sul manometro di bassa un temperatura di evaporazione di -26°C visto che è un compressore quindi devi considerare l'evaporazione dell'evaporatore cella.

Se come la maggior parte dei casi ci sono perdite se sono esterne sulle saldature le puoi recuperare se interne all'intercapedine allora ciao non puoi fare nulla.

BYe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...