ale67d Inserito: 11 maggio 2013 Segnala Inserito: 11 maggio 2013 Ciao sono alessandro, e non sò nulla di lavastoviglie. Però ho un problema con la mia lavastoviglie rex it 963 wrd, praticamente non parte inserendo un programma e si sente un rumore di ronzio forte per circa 5/10 minuti poi si spegne e compare la scritta p sul displei. Ho controllato tutti i filtri e gli scarichi sul tubo del lavandino, ma sono tutti liberi.....non saprei che fare......se qualcuno può aiutarmi prima di chiamare un tecnico, Questo problema era comparso circa 1 anno fa.....poi ho fatto i soliti controlli di routine e avevo soffiato nel tubo del dove c'era il sistema di blocco per la perdita di acqua ( e incidentalmaente ho tolto il filtrino che c'è sul bocchettone del blocco ) ed era ripartita.......non sò se è servito o se a deciso di ripartire di suo. Se qualcuno può aiutarmi nel risolvere il problema lo ringrazio fin da ora
Fulvio Persano Inserita: 11 maggio 2013 Segnala Inserita: 11 maggio 2013 Ciao e benvenuto. Come vedi ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato. Oltre che essere vietato dal Regolamento,si rischia di creare confusione nelle risposte. Ora che è stata aperta questa solo tua,prosegui qui sino al termine. Grazie.
Fulvio Persano Inserita: 11 maggio 2013 Segnala Inserita: 11 maggio 2013 Ciao Alessandro. Ho appena cestinato la tua seconda discussione aperta pochi minuti fa. Per favore,prosegui solo su questa senza aprirne ulteriori ! Grazie.
Diomede Corso Inserita: 11 maggio 2013 Segnala Inserita: 11 maggio 2013 Ciao, riprova le cose che avevi fatto già l'altra volta e poi potrebbe essere un problema di giranti pompa scarico guaste da sostiturie, se vedi i video di 27dff (Ciccio) su youtube c'è come fare... altrimenti prova a farti fare un preventivo di spesa da un centro assistenza Ricordo comunque che quella mitica lavastoviglie è stata la migliore lavastoviglie mai costruita a quell'epoca, una bestia finchè va... ma poi ... diventa un incubo!!
ale67d Inserita: 14 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2013 Grazie dei consigli domattina farò dinuovo quello che mi hai consigliato e vediamo se riparte.....altrimenti chiamerò un tecnico per un preventivo. Grazie ancora Ciao alessandro
Ciccio 27 Inserita: 14 maggio 2013 Segnala Inserita: 14 maggio 2013 se vedi i video di 27dff (Ciccio) su youtube Io sono sempre favorevole "a priori" alla riparazione di quegli esemplari...
ale67d Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Ciao , ho provato a smontare tutto quello che c'era sotto i due filtri e sono arrivato alla pompa di scarico. Ho notato che il rotore con le palette era bloccato......ho provato a girarlo con le mani e si è sbloccato...l'ho fatto girare un pò, ho rimontato tutto e adesso stà funzionando di nuovo.......sinceramente non sò ancora per quanto ma intanto funziona. Ho visto il video di ciccio su youtube , ma io ho il problema che non riesco a tirar fuori la lavastoviglie........sennò devo smontare tutta la cucina, e questa potrebbe essere la scusa di mia moglie per cambiarla e di questi tempi .......non è il caso. Ciao e grazie a tutti .
gaetanus Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 bravo!!! :clap: adesso posta la discussione in guasti risolti in modo che possa essere utile ad altri
Diomede Corso Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 Ho visto il video di ciccio su youtube , ma io ho il problema che non riesco a tirar fuori la lavastoviglie........sennò devo smontare tutta la cucina, ma non ci credo... guarda sotto il profilo del piano, vedrai che ci sono delle "L" che tengono la lavastoviglie ferma al piano e ai mobili adiacenti con delle viti, svitate tutte quelle viti la lavastoviglie si sfila...
gaetanus Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Inserita: 22 maggio 2013 (modificato) ma non ci credo... guarda sotto il profilo del piano, vedrai che ci sono delle "L" che tengono la lavastoviglie ferma al piano e ai mobili adiacenti con delle viti, svitate tutte quelle viti la lavastoviglie si sfila... Diomede magari prima di far litigare il nostro amico dalla moglie perche' gli ha demolito la cucina aspettiamo che la sua Rex si guasti di nuovo (spero per lui il piu' tardi possibile..) Gaetà va cuccati ca si stancu... mancu na citazioni ti veni bona Modificato: 22 maggio 2013 da Diomede Corso
Messaggi consigliati