Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ignis Lpa66 Non Esegue I Programmi


Robyrace

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

prima di arrivare al punto in oggetto, lo storico della macchina è questo:

ha cominciato a caricare l'acqua a strattoni..................ho sostituito il condensatore da 1,5 microfarad sulla scheda e ha ripreso a funzionare.

Tempo qualche gg non caricava più l'acqua.................ho sostituito il contatto reed del flussostato e ha ripreso a funzionare.

Dopo una settimana si è bruciata la resistenza che scalda l'acqua.......................sostituita ed OK.

Dopo 3gg smette di lavare (pressione dell'acqua alle giranti quasi nulla) a causa delle boccole della pompa consumate....il troppo gioco faceva toccare il rotore frenandolo (pompa ad induzione). Sono riuscito ad aprirla senza rompere niente e a sostituire le boccole trovate in commercio (bronzo autolubrificante al posto delle boccole sinterizzate.

Do la via alla macchina con lo sportello aperto ingannando la chiusura e dalla pressione dell'acqua, non solo mi faccio il bagno ma il cestello superiore vine buttato fuori dalla pressione dell'acqua!! Direi che la pompa è ora a posto.

Avvio la macchina che parte regolarmente lavando ma dopo il secondo scarico si blocca.

Riavvio....carica l'acqua ma non parte....e fa così con tutti i programmi.

La spia della scheda non lampeggia ma rimane fissa accesa, mentre le altre volte segnalava l'anomalia. Che non sia propio la scheda ad essere di nuovo rotta?

Vi ringrazio dell'aiuto

Roby

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 years later...

Ciao Roby ,posso porti cortesemente una domanda.Ho la lavastoviglie che in qualsiasi programma parte con lo scarico dell’acqua e poi tenta di caricare l’acqua ad intermittenza di continuo,fino a quando non la spengo o la resetto..Grazie mille in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...