Vai al contenuto
PLC Forum


TVC LCD 20"AKAI - va via l'immagine


rayl81

Messaggi consigliati

TVC LCD 20”AKAI mod. LC-V20N-E7

Questo tvc funziona regolarmente per i primi 10minuti dopodichè va via l’immagine rimanendo l’audio; è rimasto acceso in questa situazione (senza video) per circa 20minuti dopodichè si è completamente spento ed il led rosso lampeggia.

Provando a spegnerlo dopo qualche minuto che va via l’immagine per poi farlo ripartire, succede che l’immagine appare per una frazione di secondo e poi buio..

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che si oscura per lo spegnimento delle lampade, avrei pensato di staccare volta per volta i vari gruppi di lampade..

che può succedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

la tensione +12v dell'alim. est. scende a 3v circa quando l'apparecchio è in protezione, cioè da adesso sempre..anche a freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

petra+6/07/2007, 19:20--> (petra @ 6/07/2007, 19:20)

Ho provato ad alimentarlo con un altro alimentatore e funziona..

Ho sostituito due dei tre cond.elettr. sul secondario e continuava a non funzionare..

però tra una misura e un'altra, non sostituendo più nulla, ha ripreso a funzionare..

ora ho il dubbio di averlo riparato o meno!

Oggi pomeriggio rimetto quelli vecchi e vedo se si ripresenta il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da fare..

il problema si è ripresentato anche con i nuovi cond.elettr. e comunque la tensione +12v rimane la stessa quando va via l'immagine; scende a 3v solo quando il tvc spegnendosi va in protezione.

Non sò se pensare ancora all'alimentatore..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao, ho riscontrato lo stesso problema su stesso TV

Stessa storia: a un certo punto dopo aver dissaldato diodi schottky sul secondario per controllo....ha ripreso a funzionare.

Adesso va ma è apparso un disturbo a cetro schermo simile ad un cerchio blu sfumato

Hai lo schema? Qualcuno ce l'ha?

Grazie e saluti

Apuania

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...