Vai al contenuto
PLC Forum


Akai Lm - H30cjba - non da segni di vita


nobolino

Messaggi consigliati

Salve a tutti...vorrei chiedervi innanzitutto se qualcuno di voi mi può aiutare a reperire lo schema di questo televisore, adesso vi descrivo il problema:

Ho effettuato il trasloco da un appartamento all'altro, nel vecchio appartamento il televisore funzionava perfettamente, l'ho soltanto scollegato dalla presa di corrente e tv, l'ho caricato in auto e quando sono arrivato nella nuova casa,ho fatto le stesse operazioni in ordine inverso...quì la grande sorpresa..non appena ho inserito la spina, il televisore ha soltanto un accenno, o almeno sembrava, ma invece, ha solo acceso per un attimo i 2 led sul pannello frontale per poi spegnersi anche quelli...Il televisore non si è mai acceso...

La cosa davvero strana è che ho provato più volte a staccare la spina e poi riattivarla di nuovo...se lascio passare qualche minuto mi torna a fare la stessa sorpresa, se invece lo faccio subito, non da proprio nessun cenno...

Se qualcuno mi può dare qualche consiglio utile gli sarei molto grato...buona navigazione a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Probabilmente monta un telaio BEKO LM.

Se vai nella sezione Download files del Forum, trovi lo schema.

Probabilmente dovrai sostituire tutti gli elettrolitici sull'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

questi modelli da 30" mostrano difetti all'accensione non partono o stentano a partire,il guasto risiede nell'integrato ic2-L6561-oppure l'SG6841S secondo i casi.

saluti raff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato molto gentile, ho portato a suo tempo il televisore in assistenza, ma farò tesoro di questo tuo post per un'eventuale altra avaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...