Vai al contenuto
PLC Forum


AMSTRAD 21 TX SILVER - ALIMENTAZIONE OFF


hantomas68

Messaggi consigliati

Ho trovato esploso l'integrato pilota alimentatore, ma credo che sia il 44608P40

il finale di alimentazione che non so cosa sia, e due resistenze vicino al finale, una da 3,3 ohm e l'altra completamente bruciata che ovviamente non so il valore.

Chi puo aiutarmi?

non ho lo schema, se qualcuno ha lo schema mi farebbe un grandissimo favore!!

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere 11Ak30A11,Ho il telaio davanti, ma non lo schema,

Vedi che su questo telaio solo oggi ci sono 3 discussioni.

Controlla la sigla del telaio, e' scritta sull'angolo a sinistra, dove c'e' quel "buco"

nel telaio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Per lo schema, puoi "attingere" nella sezione del Forum UP/DOWNLOAD files, nella cartella Tvc, ecc... e poi in quella Vestel, tra i tanti 11 AK... che trovi.

Gli alimentatori si somigliano tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

scusate il ritardo!

ho trovato lo schema, 11ak30A4.

dopo vari cambi di componenti il tv funziona, ma noto che sia il finale dell'alimentatore che quello del riga scaldano troppo a tal punto da non poter toccare le rispettive alette di raffreddamento.

dai controlli strumentali è tutto ok e il tv funziona sia in audio che in video perfettamente.

La tensione che alimenta il riga però dallo schema dovrebbe essere 150V ma io misuro solo 112V. Sembrerebbe anomalo ma le altre generate dall'alimentatore rispettano lo schema cosi come quelle generate dal riga sono nominali.

Tutto questo è normale?

qualcun'altro a avuto a che fare con questo televisore?

grazie della collaborazione.

Dimenticavo. questo tv si è rotto anche un'altra volta, aveva il finale di riga in corto che sostituito ha funzionato per 2 giorni e già avevo notato un riscaldamento al di sopra della norma del finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la sigla del finale alimentazione e' P4NC60FP (attento agli equivalenti)

sostituisci IC 801.

Controlla D 800, controlla C. 827 ( 4700mf 16v)

Nel sostituire le resistenze "esplose" a fianco al finale alimentazione rispetta

valore e wattaggio di queste.

Ti saluto.

Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

dopo vari tentativi ho risolto montando come finale alimentatore un STP4NC80 ovviamente non è plastico come si evince dalla sigla, cosi da far dissipare piu potenza, e aggiungendo un altro dissipatore oltre a quello esistente del finale di riga bu808 cosi non scalda troppo. infatti dopo 2 ore di funzionamento potevo ancora tenerci senza problemi il dito sopra mentre prima dopo 10 minuti gia il calore era insopportabile.

morale della favola;

questo televisore ha i suddetti finali che lavorano al limite, credo che siano male dimensionati i dissipatori ed l'alimentatore vuole il mosfet giusto perche troppo sensibile alle capacità interne del mosfet stesso. infatti dai datasheet dei mosfet che ho usato le capacita variano a seconda della sigla.

Comunque grazie della collaborazione a TVSERVICE.

clap.gifclap.gifclap.gifclap.gifclap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

come già descritto per altri interventi su questo telaio, per evitare che il finale di riga scaldi eccessivamente ,vanno sostituiti C613 (sulla base del finale) e C645 che sono in perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...