Vai al contenuto
PLC Forum


Dipartita continua del BU809DFI - AMSTRAD TX20 Silver


edimax

Messaggi consigliati

Ciao atutti, va sempre in c.c il finale di riga BU808DFI montato sul TVC Amstrad tx20 silver, ho anche sostituito oltre a vari condensatori il trasformatore EAT senza risultato.comunque ho sosttituito ben 6 transistors. Non ho lo schema: Chi può aiutarmi a risolvere il caso? Grazie da Edimax

Link al commento
Condividi su altri siti


quando ti riferisci alle sostituzioni indica la posizione serigrafica del componente (es. C613). il telaio dovrebbe essere 11ak30 ed è disponibile nella sezione up/download file. se non è lui verifica il telaio sullo stampato e ricordati nel prossimo intervento di segnalare cosa hai già sostituito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
mistertv+27/09/2007, 17:42--> (mistertv @ 27/09/2007, 17:42)

Ho sostituito i componenti da te suggeriti e dopo 10min. il BU è saltato. Cosa posso fare ancora? ti ringrazio edimax

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a dubitare (consentimelo) della bontà del BU808DF, verifica la resistenza tra base ed emettitore dello stesso che non sia alterata. le saldature sullo stadio orizzontale le hai controllate per bene? spesso provocano questi guai.

per evitare che il finale risalti tieni sotto controllo la temperatura dell'aletta di raffreddamento, se sale troppo (da non poterla toccare) spegni e fatti sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
pianeta_marte

comunque una domanda questi bu808dfi, sono buoni di qualità o l'hai presi in fiera 10 1,00 euro, comunque se ti mangia il finale controlla se alla base l'inpulso h_out . con il terzo occhio( oscilloscop),poi misura con un capacimetro i condensatori c618, c619, e le saldature sul IC 403, poi la pista che collega il pin 48 H-out dell Ic403 al q601, poi piega il telaio e vedi se ci sono anomalie, prova .

ok...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...