Vai al contenuto
PLC Forum


AUTOVOX Mod.AX20TFT16 - Casualmente si abbuia, audio presente


vannig3

Messaggi consigliati

Questo TV LCD, marchiato Autovox, presenta il seguente sintomo: si accende regolarmente ma, anche dopo qualche minuto, (oppure dopo diverse ore) lo schermo diventa buio e si intravedono le immagini senza la retroilluminazione..Hò pensato a qualche problema di saldature sulla scheda INVERTER ma, pur ripassandone molte il guasto persiste.Non hò molta esperienza su questi apparecchi e sinceramente non sò come procedere..Qualcuno mi può dare un aiutino?..Grazie come sempre anticipatamente e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere un problema di alimentazione, io direi di controllare anche l'alimentazione: L' alimentatore e' a parte? O integrato nell'apparecchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'alimentatore è a parte; Non ti nascondo che per un attimo ci avevo anche pensato, poi mi sono chiesto:ma se tira fuori una sola tensione da 12V e comunque il TV si accende, si ode l'audio tranne che illuminarsi come potrebbe essere l'alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , e' successo piu' di una volta perche' se l'alimentazione e difettosa hai 12 volt, ma la potenza in watt ? , L'amperaggio magari e' inferiore e non riesce a supportare tutto l'assorbimento del televisore.

Ricordiamo sempre W = V X I Quindi se hai 12 volt non significa che l'alimentatore e' necessariamente efficiente.

Hai la possibilita' di provare con un altro alimentatore? Se no creati un cavetto e lo provi in auto ATTENZIONE pero' sempre positivo + centrale se monta il classico spinotto di alimentazione, lo tieni in prova e vedi se dipende dall'alimentatore.

Se il difetto rimane allora e' l'inverter difettoso .

comunque. questo apparecchio ha bisogno di un alimentatore minimo da 6 Ampere.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente col quesito dell'alimentatore, anche perchè, ora che ci penso, in alcuni casi il TV non riusciva ad avviarsi dalla posizione di stand-by..(il led, passava per un attimo sul colore verde ritornando immediatamente sul rosso di attesa) e tutto ciò era casuale..Grazie amico TV SERVICE farò le prove che mi hai consigliato e poi ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...