Vai al contenuto
PLC Forum


Autovox mod. AX20Q04S - Non parte EAT


gimmi55

Messaggi consigliati

riciao mi trovo tra le mani un tv autovox md AX20Q04S

20 pollici trovato bu 808 dfi saltato pista del giogo sfumato

sostituito il bu 808 rifatto le saldature ora il tv parte ma non si illumina

non c è heat e non si illumina il cinescopio cioè la griglia ma il led cambia colore da rosso diventa verde grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


alza leggermente la tensione di griglia per vedere se il verticale funziona. ti consiglio di sostituire tutti gli elettrolitici dell'apparecchio in particolare C613, sono di pessima qualità e provocano difetti stranissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si il filamento le tensioni di alimentazione sembrano perfette

ho provato con l'oscilloscopio nella base del bu la forma donda arriva x (=per) mezzo secondo e poi scompare avevo sostituito heat x (=per) prova sempre la stessa cosa ciao

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo capito male, pensavo che comunque il led verde rimanesse acceso invece il tvc torna in st-by. controllati i condensatori poliestere connessi al giogo orizzontale e sul collettore del finale di riga, verifica che R817 (99K) non sia alterata di valore, il finale verticale va sostituito direttamente ed infine dai una controllata al regolatore dei 5V IC804 se per caso presenta saldature da rifare o piste interrotte sulle piazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho dimenticato di chiederti che telaio monta.

Però, se mistertv cita la famosissima resistenza da 99 KOhm, credo che lo abbia riconosciuto come un Vestel 11 AK 30.

Segui quindi i suggerimenti di chi mi ha preceduto, sostituendo gli elettrolitici anche sul secondario dell'alimentatore, perchè il 47 MF/160 V sul ramo della + B, può provocare un difetto simile al tuo. Sostituendolo, mettilo da 250 V.

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che il telaio è un 11AK30. in un caso simile al tuo cioè con il tvc che partiva (led verde acceso), risposta al telecomando (comando on/off e cambio canali), audio presente, ma stadio eat che non partiva ho risolto sostituendo il trasformatore dello switching il quale sollecitato termicamente con phon e spray refrigerante provocava o meno la partenza dello stadio eat. fai anche tu questa prova sugli elettrolitici ed anche sullo switching, sperando che non sia il mio stesso caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

ho sostituito quasi tutta l alimentazione del primario

controllati e sostituiti tutti i condensatori del secondario

la cosa strana he che la + B e 115V

il tv e un 22 pollici

penso sia normale

115v ho campiato pure stv sembra come se fosse andato in protezione

la cosa strana

che il difetto originale si tratta di una bruciatura della pista del giogo deflessione e bu saltato

la cosa si sta x (=per) fare interessante vediamo se deve vincere lui ho noi

ciao

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

x (=per) essere precisi l audio non c è e le altre tensioni sembrano tutte + (=più) basse tipo come la 115 al posto di 150

*nota del moderatore* mad.gif a proposito delle abbreviazioni.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho sostituito + (=più) di mezzo telaio

ancora non va la cosa strana è che la 14v la trovo 10v

non riesco a capire se è cosi normale 10v oppure devo insistere a cercare di capire dove si perdeno i 4 volt mancanti

ciao

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Ti hanno corretto diverse volte è mai possibile che continui a usare le sigle da SMS? (come direbbe quacuno: sei proprio de coccio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...