Vai al contenuto
PLC Forum


Televisore Autovox Mod. 368


antoniolambroghini

Messaggi consigliati

antoniolambroghini

lo so che la marca non centra con questa sezione ma non sapevo dove postare...

praticamente ho un televisore valvolare autovox mod 368 ( jolly )

non so dove si trova l ' interrutore d ' accensione.. ( ma il problema è che il tv si accende, sintonizza,insomma funziona perfettamente,solo che non riesco a spegnerlo!!!! biggrin.gif )

può darsi che il televisore si spegnesse direttamente staccando la spina di corrente???

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sposto la discussione nella sezione appropriata.

Forse l'interruttore è stato escluso e rimosso in qualche intervento precedente.Non è possibile che non sia previsto.

Basta che lo apri e segui il cavo rete senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniolambroghini

domani lo apro e vedo.....

comunque c' è un pulsante in alto a destra rosso, solo che se lo premo non succede nulla......forse è quello... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
antoniolambroghini+19/10/2010, 21:20--> (antoniolambroghini @ 19/10/2010, 21:20)

sicuro,forse è stato by-passato o è bloccato meccanicamente e i contatti sono rimasti appiccicati

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniolambroghini

penso che è proprio quello,

oggi l' ho aperto e su l ' interruttore rosso sono saldati insieme 3 fili ( nello stesso contatto)

però non ho capito perché lo hanno escluso....

inoltre il televisore tende a scaldarsi molto ( lo so che le valvole son fatte cosi )

ma un po troppo... e ho paura che si surriscaldi qualche componente interno....

secondo voi potrebbe succedere? sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo è normale che riscaldi molto se paragonato ad una tv a transistor. Probabilmente il pulsante è stato escluso perchè rotto, hai provato a premerlo e vedere se si muove e si aggancia o se torna sempre nella posizione di aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniolambroghini

si ho provato, il pulsante si muove e aggancia perfettamente .....

comunque, per il fatto dello scaldarsi..... sembra proprio una stufa elettrica biggrin.gif

comunque se qualcuno mi può dire l ' anno di produzione del televisore.........gliene sarei molto grato....

Link al commento
Condividi su altri siti

antoniolambroghini

ho letto in giro.. ( su internet.. ) che questi apparecchi valvolari......specie quelli vecchi vecchi è meglio non tenerli accessi troppo tempo..... ( anche se questo penso non sia molto vecchio ,inoltre è tenuto in modo impeccabile......all ' interno nessuna traccia di umidità o altro...)

e poi ..... sul retro ci sono varie regolazioni tra cui una che non ho capito cosa sia....

c'è scritto C.A.G.

qualcuno sa che cosa potrebbe essere?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

antoniolambroghini+20/10/2010, 20:13--> (antoniolambroghini @ 20/10/2010, 20:13)

Controllo Automatico di Guadagno,è la regolazione della soglia di intervento di questo circuito a controreazione per la regolazione automatica del guadagno .

L'apparecchio dovrebbe risalire agli anni 67-68

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...