Vai al contenuto
PLC Forum


Autovox - 11ak37


miminotv

Messaggi consigliati

ciao a tutto il forum, cercavo un aiuto nel risolvere il problema su questo tvc. il telaio è un 11ak37, dove cè audio ma non cè video. noto subito che manca pilotaggio orizontale. trovo bruciata las R683 da 2,2k. montata la R683, sostituito pure R426 da 2,2k smd, D407 1n4148, R423 da 8,2k, ma il tvc non accenna a partire. ho sostituito pure il trasformatore eat, ma nulla da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Il finale orizzontale? Se va in corto tra emettitore e base, il televisore non va in protezione e chiaramente l'orizzontale non parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla a ritroso il percorso del segnale di pilotaggio,generato mi pare dal processorone factotum sul quale cadono i maggiori sospetti.

Verifica che i 5V che lo alimentano siano giusti e puliti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle vostre risponte, ma io stò impazzendo. ho provato l'integrato stv2247h con un stv2247c( questo avevo a disposizzione), ma nulla da fare. ho provato le tensioni di alimentazione 5v e 8v, ma non cè ripple. non contento le ho alimentate io con il mio alimentatore sia la 5v che gli 8v. sul pin 48 dovrei avere una forma d'onda di 3,1vpp, invece ho una forma donda di circa 100mvpp, ma molto sporca. ho notato pure che anche la forma d'onda che pilota il circuito verticale è assente.

aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...