Vai al contenuto
PLC Forum


Blusky Ts 55 - schema elettrico


cicciototti

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un tvc Bluesky 20" TS 55 che e' spento e si sente pulsare l'alimentatore, qualcuno sa dove posso trovare lo schema elettrico. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non riesco a risalire al telaio; ci sono dei numeri ma non mi sembrano il numero del telaio xes.

OTO DIZGI 04014689

02TA01A

21 EKE

non so se puo'essere utile l'IC di alimentazione e' un TDA16846

il micro e' un ST92195C3B1/PFF

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche senza schema ho cominciato con la "classica" prova di togliere il finale EAT e collegare la lampadina, ma nulla e'cambiato, quindi deduco che il problema e' sull'alimentatore, ho scaricato il datasheet del TDA16846 e ho controllato la resistenza di spunto sul pin 2 da 1MOhmed e' buona.

Qualcuno ha altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

saluti il telaio dovrebbe essere un pt90a vestel visto che hai staccato il finale non dici se in stand bay trovi qualche tensione,se trovi qualcosa è facile che l'alimentatore vada comunque controlla anche rp06 da 3,9 m non so se hai controllato cp09 da 22micro per la prova lampada prova a collegarla dopo cche hai acceso il tv se si protegge puo essere per un cc in uscita o eccesso di tensione,

mentre pulsa vedi se esce qualcosa se si ,prova con l'oscilloscopio sul collettore del finale orizzontale la forma d'onda come si presenta (pulita o sporca) nel secondo caso è facile che il danno sia nel trasf eat pero prima devi essere sicuro che l'alimentatore funzioni regolarmente facci sapere. saluti giovincello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie Giovincello,

lo schema era quello, anche togliendo il Finale EAT avevo un corto verso massa, e sostituendo il condensatore CD03 (tra collettore e massa) il corto e' saprito e il tv funziona alla perfezione smile.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...