Vai al contenuto
PLC Forum


United 14x83d - Memorizzazione canali DTT


ceio1960

Messaggi consigliati

Buongiorno, il TVC in oggetto ha il decoder Terrestre incorporato, una semplice scheda; a parte il difetto di avere l'audio gracchiante ( solo in modalità DTT), quando lancio la prima installazione vedo passare il canale 22 dove c'è il MUX RAI della mia zona, vedo passare regolarmente RAI 1-2-3 ecc. Quano finisce la ricerca però la possibilità di scelta canali parte dal 9 (MTV) e non trovo i canali RAI ecc.

NON dispongo del manuale.

Vi chiedo cortesemente se qualcuno ha un link a tale manuale d'istruzioni oppure sa dirmi come fare per recuperare i canali RAI e i programmi 1-8.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Disinserisci la funzione LCN e prova a cercare il ch 22 e quelli che non ti entrano, manualmente.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci riesco. Dopo la schermata menu, posso andare in aggiornamento manuale e dare il canale 22, ma, dopo avere visto che trova le varie RAI, queste NON vengono memorizzate.

Per l'LCN non trovo possibilità di inserimento o meno dal MENU.

Non mi spiego come mai non compaiono i canali da 1 a 8, come se fossero bloccati o saltati ma non vedo come riuscire a sbloccarli.

E' anche ripreso il rumore a freddo. Appena acceso e per un bel po' si sente solo rumore, mentre il video è OK. Ho già sostituito 2 Cond. sulla piastrina del DTT ma, dopo un primo momento in cui sembrava tutto ok, ora si ripresenta il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad entrare in service mode ( almeno credo), ma penso che questo service riguardi la TV e non la parte DTT. Ho allora fatto questo: sono andato nell'ingresso DVBT, ho aperto il relativo menu e in impostazioni ho selezionato prima configurazione, mi ha detto che avrebbe cancellato tutti i canali, ho proseguito e dopo la partenza ho azzerato. sono andato ora in ricerca manuale e poi sul canale 22. Ha trovato i programmi RAI (TV e RADIO), ma li ha messi su 1024,1025.....ecc.

Sempre i canali (del DTT naturalmente) 1-8 non visibili ( non so nemmeno cosa ci sia memorizzato). In nessun menu sono riuscito a trovare qualcosa inerente all'LCN.

Aspetto fiducioso aiuti.

Ri-saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

A questo punto, col caos che imperversa con il DTT, non saprei proprio cosa dirti.

Prova a fare la ricerca impostando un'altro paese che non sia l'Italia: la Germania, ad esempio o la Francia, chissà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare. Ora il problema maggiore è quello che reputavo più facilmente risolvibile, e invece........cioè l'audio gracchiante. Il difetto si manifesta solo in DVBT e scaldando e raffreddando la scheda DVBT sparisce. Ho già sostituito vari C elettrolitici ma il difetto permane.

Avete notizie in merito?

Buona settimana

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...