Vai al contenuto
PLC Forum


Beko Zx 8.190-15 - led acceso ma non parte


schizzo69

Messaggi consigliati

salve a tutti,nonostante faccia un caldo tremendo sono alle prese con questo beko zx8 che ha il led rosso acceso ma non (=non) parte.le tensioni sono tutte regolari ma non (=non) c'è pilotaggio orizzontale.secondo voi potrebbe essere il microprocessore?controllato tutto lo stadio orizzontale finale, pilota e il condensatore tranne l'EAT.qualche consiglio?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prova a scollegare il collettore del finale e visualizza se allo spunto ci sono gli impulsi di pilotaggio.Se li intravedi e poi va in protezione il processore sincro è OK.

per sicurezza hai fatto la prova lampada? Magari il PS non regge il carico senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per il vostro aiuto nonostante sia agosto.comunque ritornando al malato ho fatto la prova della lampada e funziona, invece staccando il collettore del finale di riga gli inpulsi non ci sono lo stesso.da quanto ho capito ci sono grosse possibilità che sia il micro ma se così fosse credo che convenga cambiare la tv.tenterò di trovare da qualche collega il trasformatore di riga x provarlo e togliermi gli ultimi dubbi su di esso.vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...