Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Alimentazione Grundig Elk Ytf194-06 - come fare?


Gianfranco Ruiu

Messaggi consigliati

Gianfranco Ruiu

Salve, sono appena arrivato e visto che ho anch'io un problema con la scheda di alimentazione ytf194-06 perchè vorrei sapere come faccio a sapere se è buona perchè nella tv si illumina il dispay e nientaltro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristiano Casagrande

Ciao, mi raccomando, la funzione "Segnala al moderatore" , è da usare solo per comunicazioni importanti, come da regolamento, non per fare domande.. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se lo schermo si illumina l'inverter è buono.Se non c'è audio potrebbe mancare qualche alimentazione alla scheda segnali oppure essere questa a difettare.

Verifica la presenza e la pulizia delle tensioni continue alla scheda segnali stessa. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfranco Ruiu

Come si potrebbe fare per avere lo schema della tv? Leggendo altre discussioni ho trovato lo schema ma non riesco a scaricarlo ne a vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Gianfranco Ruiu+16/04/2011, 08:59--> (Gianfranco Ruiu @ 16/04/2011, 08:59)

forse è un Beko,ma dovrei sapere il telaio.In quali discussioni è presente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfranco Ruiu

Ora che mi ricordo anche la tv di cameretta ha un difetto. La tv funziona bene però c'è una riga nera che sale in continuazione (velocemente)anche quando viene modificato il volume la barra che appare sale come la riga. Cosa sarà? Ah! Dimenticavo, la tv è: United UTV20x42 tubo catodico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Gianfranco Ruiu+16/04/2011, 10:51--> (Gianfranco Ruiu @ 16/04/2011, 10:51)

per un altro apparecchio devi aprire un altro post.

Il difetto è su tutti canali e anche da scart? Potrebbe essere un cattivo filtraggio di qualche tensione o un disturbo generato da qualcosa nelle vicinanze. dry.gif oppure ,come spesso accade in questi tv porch...entry level rolleyes.gif la memoria fa gli scherzi più strani.

Per l'altro schema prova qui download standard

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfranco Ruiu

La tv è United LTV22x83 DVBT scheda alimentazione Grundig Elk YTF194-06 main board YVL190R-1. la discussione che sembra riquardante è intitolata: United LTV19x83 Colpo di fulmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Gianfranco Ruiu+16/04/2011, 11:09--> (Gianfranco Ruiu @ 16/04/2011, 11:09)

Lo schema che ti ho indicato devi ingrandirlo parecchio,è stato scannerizzato malamente sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfranco Ruiu

Schema ricevuto. Grazie,certo è un pò piccolo ma vediamo cosa si può fare. Se non ti scoccio vorrrei chiederti se è normale che sul condensatore 100ù 400 volt ho misurato una tensione di 110 volt perchè ho letto in un'altra che hanno misurato una tensione di 300 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Gianfranco Ruiu+16/04/2011, 13:07--> (Gianfranco Ruiu @ 16/04/2011, 13:07)

se ti riferisci al filtro di rete non è normale che ci siano 110 V anziche 317v,ma è probabile che sbagli a prendere il riferimento di massa.

Devi prendere quella primaria (negativo del condensatore stesso) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...