Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens Cm 8905 - tvc


muramarc

Messaggi consigliati

Vorrei sapere se a qualcuno è capitato questo difetto in un SIEMENS CM8905, alcune volte accende normalmente altre si rifiuta e rimane spento anche il led dello stand-by. Ho sostituito l’interruttore, controllato il transistor switching (buz90) rifatto saldature sull’alimentatore ma l’anomalia rimane.

Può essere il TDA4605? Come posso verificarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ma quando si rifiuta di partire hai verificato un pò le alimentazioni sia sul primario che sul secondario? almeno cosi facendo riuscirai a capire dovè il guasto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando non parte non arriva alimentazione al finale orizzontale,(ecco perchè penso all'alimentatore) mentre se metto la lampada sul transistor switching si accende, quindi ci sono i 320V sul condensatore di filtro. La situazione non può essere attribuibile a fattori termici, perché ho provato sia col phon che con lo spray refrigerante, forse ci sono condensatori elettrolitici in perdita?

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao potrebbe essere controlla tutti gli elettrolitici subito dopo il trasformatore switching quelli danno sempre noie poi non ho capito hai fatto la prova a mettere la solita lampada sul collettore del finale di riga mentre quest ultimo resta scollegato dal resto del telaio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,quanto e' stato detto penso sia poi la fonte del problema e con la prova phon per far partire gli elettrolitici un po' anzianotti o "noiosi".Quindi potresti ritornare sulle saldature(se quando rimane spento non fa alcun rumore)e controllare nell'alimentatore principalmente tutti i diodi.

Ciao

P.S.Una volta ebbi un problema analogo e ci lavorai un bel po' e il problema era nascosto nel fusibile ossidato.

Anche perche,se quando va funziona bene e non si spegne da solo,il guasto e' comunque circoscritto.

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è che una volta acceso funziona regolarmente se lo spengo e lo lascio in stand-by il tvc accende regolarmente, quindi è qualcosa legato all'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che se lo lasci in stand bay si accende ma se lo spegni con l interruttore? non si accende più? non è che per caso hai un interruttore che oltre hai contatti della 220 v è presente anche il contatto per lo stand bay??

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo lascio in standby si accende col tlc

se lo spengo con l'interruttore: alcune volte accende , tante altre volte no(display spento)

L'interruttore ha un contatto (contatto temporaneo è scritto sullo schema) oltre a quelli della 220V

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il guaio è li;spesso e' un rele'.

Visto che hai lo schema me lo puoi mandare?In modo che verra' inserito nel database a disposizione di tutti?

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...