Vai al contenuto
PLC Forum


Blaupunkt Is 70 40 Video Bianco Con Ritracce


R_C_69

Messaggi consigliati

La tv dopo pochi secondi dall'accenzione si spegne. Controllate saldature e finale di riga ho preso la lampadina da 40w e ho verificato se mi rimanava accesa. Effettivamente era cosi lasciandomi pensare che l'alimentatore fosse buono. A questo punto ho provato ad abbassare la g2 ed accendere la tv con esito positivo: audio ok, cambio canali ok, solamente il video rimane bianco evidenti righe di ritraccia. Se poi provo ad alzare la g2 la tv va in protezione. Premetto che questa tv ha il triplicatore sulla basetta del cinescopio. Da che parte proseguo???? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Controlla le resistenze attorno all'EAT e vicino al cinescopio....

Ci penso un po' e se mi viene in mente altro ti scrivo poi...

Saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao hai provato a vedere se ci sono 200 volt su basetta cinescopio? ora non ricordo quel modello non avendo shema in questo momento vedi se ha amplificatore rgb integrato su basetta cinescopio puo' essere anche lui in corto e naturalmente non hai 200 volt perhe' ti fa saltare r di protezione ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva ragione gpm, effettivamente sulla basetta del cinescopio ho trovato c793 2,2uF 350v in perdita (visibile anche a occhio) che cambiato ha fatto saltare r793 perchè a sua volta il finale TEA5101 era in corto. Ora dopo aver cambiato la r 793 che penso sia da 47k (si leggono solo i primi due colori giallo e viola :QUALCUNO SE HA LO SCHEMA PUO DARMI CONFERMA!) e il TEA, la tv ha ripreso a funzionare ma con una forte predominanza di bianco e rosso ed uno strano efetto "sbaffatura". Proverò a regolare contrasto e luminosità non appena avrò il telecomando(con la speranza che basti)poi vi faccio sapere . Ringrazio tutti in particolare gpm!

Ps: Sulla basetta ho cambiato anche gli altri condensatori : 2 poliestere ed 1 elettrolitico

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto: al pin 5 del tea non vi erano i 200v necessari a causa della r793 che invece dei 47k è di 470 ohm! Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...