Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens Fs220 V4 Telaio Cs9105 - manca audio


quassol

Messaggi consigliati

la stranezza di questo problema e' che l'audio e' presente solo quando lo si sta regolando, cioe' fino a quando premo il pulsante della regolazione del volume sul tlc.Il segnale audio e' presente all'ingresso del tda6610,ma sull'uscita di questo integrato c'e solo quando premo il pulsante sul tlc.Ho provato a sostituire la memoria, ma non cambia nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


rcelettronica

la prova che devi fare e la seguente :

spegni la tv in s.tby e scollaga la spina 220

infila la spina 220 se la tv si accende da sola sostituisci l'interruttore oppure t801 (bc548c) e vedrai che si annida tra questi due componenti 100% :D:D

piu volte riparato ( piu volte ugale a tante...........) :D

by raf

dimenticavo il telaio in questione e produzione grundig cuc5360-5361

Modificato: da rcelettronica
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto questa prova e il tv in effetti si accende da sola, allora ho sostituito il t 801 e l'interruttore, ho scollegato e provato tutte le resistenze e provato la continuita' delle piste, ma l'audio c'e' ancora solo nel momento in cui premo il pulsante di regolazione dello stesso dal tlc e il tv si accende da solo dopo essere stato spento in st by e staccato la spina.

Link al commento
Condividi su altri siti

rcelettronica

solo il processore gestisce questa cosa

scollega il pin 15 del processore oppure prova a scollegare il pin 20

e prova se funge altrimenti devi sostituirlo

by raf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho capito finalmente da dove arriva il problema che sta nel non perfetto isolamento tra le due piazzole del contatto dell'interruttore.grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo dopo una decina di giorni il problema dell'audio e' ritornato.Ora misurando sul piedino del contatto strisciante ho circa 100 volt(dalla parte sempre sotto tensione)sull'altro solo qualche volt che pero' bastano per mandare in conduzione il t 801 e tenermi a 0 il pin 15 del processore.Il mio dubbio e' che quei volt sono troppi per il contatto dell'interruttore(max 24 c'e' sctritto) e che quindi la r623 vdr sia troppo alta ,ma non so che valore deve avere,e' una res variabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo che il problema dell'audiosembra essere risolto,ora e' venuto fuori un'altro guaio.Per qualche minuto tuuto vabene poi nascono dei disturbi sull'immagine piccole righe orizzontali che perde anche i colori per piccoli istanti,il colore non va via sul televideo, ma si notano degli spostamenti di tuuta limmagine.Ho sostituito la scheda rgb,il trafo eat,il tda 8214,il regolatore del fuoco,ma tutto inutile.Ho provato a raffreddare con lo spray ma non sono venuto a capo di nulla:puo' essere il tubo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Quando ho trovato questo post quasi non ci credevo,

affrontato e risolto il problema in 5 minuti

(scollegato il cavetto bipolare del contatto aggiunto sull'interruttore principale)

Infatti tutto ha funzionato perfettamente per qualche ora,

....ma all'improvviso, il tv si è spento, e non riparte più.

Rimane in preaccensione, con il telecomando prova ad accendersi,

per mezzo secondo ma resta poi in preaccensione....

Dite che il problema di reset al processore con il contatto strisciante ossidato, può essere legato a questo nuovo problema di accensione??

N.B. il contatto strisciante e/o interruttore di rete non l'ho sostituito, ho solo scollegato i connettore ad esso collegato, dunque il contatto è costantemente aperto.

N.B Quando la tv si è rirotta, non avevo fatto molte accensioni e spegnimenti, era semplicemente accesa da un paio di ore ....

ciao e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

torno a rispondere dopo tanto tempo ....per mancanza di tempo scusate il gioco di parole

non credo che il problema e li...

io farei una prova cortocircuita il contatto del consenso (quello che hai scollegato)collega la 220 e prova se la tv si accende altrimenti si va avanti

(n.b. in quel telaio si e piu' volte guastato il ricevitore telecomando non vorrei che ....sai la sfiga!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto! il problema persiste, come leggevo in un altro post, con il consenso chiuso e la rete accesa, il tv si accende da solo, ma nel mio caso tenta di accendersi ma non ci riesce, si sente che ciunf brizzz ciunf brizzz ciunf brizzz, ad ogni secondo, non riesce a rimanere acceso. Vicino al trasformatore di riga si sente anche un click ad ogni tentativo di accensione come fosse un relè... la cosa si complica...

Link al commento
Condividi su altri siti

misura il finale di riga

sicuramente e in corto ...controlla i falsi contatti su condensatori al poliestere oppure il tda 8140 pilota male il finale e lo fa fuori.

il consenso non ha nulla a che vedere con questo difetto sicuramente i defetti in questa tv sono 2

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi sa indicare un link dove trovare lo schema elettrico di questo tv: siemens fc231 oppure l'equivalente grundig o blaupunkt...

dai così al buio ci capisco poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...