Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens FS-227 - Problemi con SCART


Fix_Metal

Messaggi consigliati

I seguenti problemi si riscontrano sulla mia tv e non so da che parte girarmi....

Il minore è una specie di linea rossa-gialla tratteggiata che si pone nella parte alta dello schermo, di grandennza non superiore ai 5mm....questa si vede a seconda del canale TV (ergo su alcuni appare, su altri no. non capisco da cosa dipenda).

I maggiori problemi si presentano con l'utilizzo della SCART (solo 1 ingresso RGB-Composito).

Innanzitutto la TV non commuta, quindi non visualizza, il segnale RGB di qualunque dispositivo io colleghi (usando un canale TV e non A/V). L'unica cosa che ottengo in questo senso è l'immagine in ingresso che continua a scorrere per lo schermo; l'audio rimane quello del canale TV selezionato.

Cambiando canale su A/V, si manifesta sempre la linea rossa-gialla di cui sopra. Oltre a questo l'immagine comincia a sballottare in senso verticale quando accadono grandi esplosioni, toni audio a volume elevato, smettendo quando le pare e piace.

Questa situazione accade sia con segnale composito che RGB in ingresso. Sembra che si manifesti anche in casi un po' "random"...per esempio in un film calmo senza grossi sbalzi audio, comincia a sballottare da sola...

Non capisco da cosa possa derivare tutto questo...qualcuno mi può dare una dritta?

Ho lo schema circuitale di tutta la piastra se può servire....

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...