Vai al contenuto
PLC Forum


SIEMENS 14" FC202 - il volume scompare...


gae

Messaggi consigliati

Ciao! Questo Siemens 14" FC202 --- K6 --- CM9300 (non so se in queste sigle c'è il numero di telaio) dopo qualche minuto che è acceso appare il simbolo grafico cursore volume e cala a zero da solo. Non serve a nulla rimemorizzare il volume.

Ho anche pensato ad un problema al telecomando, ma tolto le pile a quest'ultimo, il difetto persiste! quindi, dopo un pò il volume cala e va zero senza nessun comando.... cosa controllo? blink.gif

Grazie

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao! Ho sostituito l'interruttore ma il difetto persiste. Ho seguito le piste dall'uscita audio e portano ad un un grosso IC di 48 pin.... daro che il Tv è datato...credo che proseguirà il percorso verso l'isola verde che io avevo interrotto.. biggrin.gif

Grazie

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito,ma hai provato a raffreddarlo per essere sicuro che è lui.

E' evidente che se fosse lui, non vale la pena sostituirlo,ammesso che si trovi ancora in commercio.

Però un tentativo.....,visto che è un gran bel Tvc.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. in effetti, raffreddando con getto d'aria fredda l'IC (821 mi sembra, me lo ero segnato ma non trovo foglietto e il TV non l'ho qui) il volume rimane stabile.... pazienza.... dry.gif

Grazie

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti

questo tv monta il telaio della grundig cuc6300, oltre agli ottimi suggerimenti dati dai colleghi, ti consiglio, prima della sostituzione del micro, di controllare attentamente con lente le saldature del micro e componenti adiacenti. Controlla anche il condensatore C684 (100mf-25v)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava strano non aver controllato i comandi + - volume, infatti non ci sono smile.gif Sul frontale Tv solo tasto accensione e presa cuffia, è che il TV era già in disparte per via di un altra riparazione che mi sta impegnando e non ricordavo. Avevo già fatto controllo con lente su diverse stagnature, ora controllerò in specifico quelle consigliate e sostituirò il C 684.

Grazie

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurissimo smile.gif e se anche lo sportellino comandi mi fosse sfuggito, basetta circuito in mano vedrei mircroswitch o derivazione cavetti, niente, frontale semplice: tasto on-off (sinistra) presa cuffia (destra) e basta biggrin.gif Cmque ho rifatto ancora altre stagnature che non mi sembravano "speciali" , poi ho sostituito anche il C684.... il difetto persiste... sarà il "piccolo" IC a 42 pin .

Grazie

By Gae

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...