Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens mod. FC 909 9 - CHASSIS 340-0


Calli

Messaggi consigliati

Il Tv brucia il fusibile da 2,5 A (S1601), quello vicino all'interruttore...

Il TV presenta tracce di una precedente riparazione su T661 (BUT56A) e dintorni... Il T661 risulta infatti in corto!

Chiedo se è giusto pensare di sostituire il T661, il condensatore C626 (150/385) ed il fusibile....

Grazie per l'aatenzione!! biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Telaio 340-0

Sostituisci :

PTC (R 609), ponte diodi (D621), il trimmer R 637 da 1 KOhm, tutti gli elettrolitici sul primario, i diodi D 633 (TD 129), D 635 (BAT 86), D 636 (TD 482), D 663 (BA 159), D 664 (BA 159), D 662 (Zener 3,9 V), D 647 (BA 157); l'I.C. 655 = TDA 3640 e, ovviamente il BUT 11AF. Infine controlla che uno o più condensatori a pastiglia in parallelo ai diodi del ponte, non siano in corto.

Regola la + A a 123 V, con contrasto e luminosità al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio! Ho letto solo ora il tuo post... nel frattempo avevo già sostituito T661, C626 (150/385) ed il fusibile. I condensatori a pastiglia non erano in corto. PTC sembrava funzionare e pure il ponte di diodi....Ora il tel sembra funzionare bene! Pensi sia proprio necessario sostituire tutti i componenti che mi hai elencato? Non sono spilorcio, ma il mio problema è sempre quello che devo aspettare mesi prima di fare un ordine per l'acquisto di pezzi....vicino a casa non ho negozi di elettronica e prima di fare ordini online, devo almeno asppettare che il costo dei pezzi che mi servono superi le spese di spedizione....ecco perchè a volte scompaio dal forum per tanto tempo e poi ricompaio all'improvviso con 100 problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

No, se il Tvc và bene, direi di no.

davvero ? rolleyes.gif

Scherzo.

Comunque, non avresti poi speso un capitale, ma, se è una questione di tempo, ti capisco.

Dimenticavo: Posta tutto in Guasti TV Risolti.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Si...è proprio una questione di tempo...prima di poter fare un ordine di pezzi, capita spesso di dover aspettare la riparazione di almeno una decina di elettrodomestici.....

Grazie di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...