Vai al contenuto
PLC Forum


Brionvega Quadro 25 - No Audio


edslabs

Messaggi consigliati

Ho il seguente problema: l'immagine è perfetta ma non ho audio. La sezione di amplificazione finale funziona, infatti l'audio da una sorgente esterna viene amplificato correttamente.

Ringrazio in anticipo per i suggerimenti.

Mi sapreste indicare il modello dello chassis...che provo a recuperare uno schema elettrico?

Grazie Eug

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rispondo da solo con l'augurio che possa tornare utile a qualcunaltro.

Ho risolto sostituendo un transistor sulla scheda di demodulazione (presumibilmente uno switch di commutazione fra gli ingressi audio).

Ho però notato che questo (bc337) ha "cotto" il c.s. quindi presumo sia al limite della dissipazione.Non ho ben capito se questo sia un problema derivato dalle tensioni di alimentazione o se sia stato mal dimensionato.

Vorrei sostituirlo con qualcosa che abbia una pd maggiore:ho pensato ad un 2n2222a ma dal datasheet non capisco quale sia la max potenza dissipabile.

Altri suggerimenti?

Ringrazio in anticipo!

Eug

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao edslabs,ho anch'io il tuo problema o almeno molto simile apena accendo il tv sento bene poi dopo pochi istanti sento a scatti o niente ,potresti darmi qualche informazione sul la posizione del transistor che hai sostituito o la sigla che ha sulla scheda,sai dove possa trovare uno schema ?,grazie mille,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao,

Il telaio potrebbe essere un BS 990 Seleco.

I TR sono sulla scheda audio,alla sx del telaio.

E sono :T 201 / 202 / 203 / 204.Sostituiscili tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...