Vai al contenuto
PLC Forum


tvc Brion Wega Sratos 2 - buio senza audio con txt torna l'audio


darlinton

Messaggi consigliati

Salve

Mi e' rientrato in laboratorio un tvc Marca Brion Wega Mod. Stratos 2

facendo lo zapping sui canali non si sente ne l'audio ne la presenza del video,

nel momento in cui dal telecomando faccio la commutazione per passare nella modalita' televideo si sente la voce su tutti i canali. Per conclusione sono arrivato a capire che a difettare e' qualche integrato sulla scheda della sintonia dove include anche gli integrati del televideo,ora chiedo a voi, io ho fatto questa operazione senza comunque riuscire a risolvere il problema ho cortocircuitato l'uscita video con il sinconismo,ma non funziona .

Ho sbagliato in qualcosa ? Potreste voi eseere cosi' gentili da aiutarmi e farmi capire come devo escudere televideo poiche' alla cliente averlo televideo o non, non ha importanza? Vi ringrazio e attendo vostro gentile riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Rispondo anche qui al tuo messaggio prvt:

Ciao,

le prese sono la Plurisistema e la Peritelevisione. Il VCR devi attaccarlo a Peritelevisione (scart normale). Controllerò se è in alto o in basso, ora non ricordo.

Il tasto sul telecomando per AV è quello blu in basso a SX, vicino allo spegnimento. Vado a memoria ma mi pare la scritta sia "MON" dopodichè devi scegliere quale scart stai usando tramite il tastierino numerico (0 o 1) perchè in realtà sono entrambe attive ed utilizzabili (io su una ho il DVD, sull'altra il VCR+DVBT, l'importante è usare una scart a 9 piedini e non a 21 per la Plurisistema che non è completamente compatibile con lo standard Scart). Se premi più volte il tasto "info" sul telecomando escono in sequenza le schermate OSD che ti spiegano la funzione di tutti i tasti .

Se hai altri dubbi scrivimi.

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei dubbi che possa essere il televideo , se inserisci un segnale sulla Scart (quella in basso ) si vede ?

Controlla il croma , i segnali video passano da li e come nel post precedente sostituisci il filtro che alimenta la piastra sitonia

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...